Proseguono gli annunci di ordini Airbus in occasione del Salone Internazionale di Le Bourget: TransAsia Airways, ha annunciato un ordine fermo per l’acquisto di sei A321neo e CIT Group Inc, che ha siglato una Lettera d’Intenti per 50 A320neo.

TRANSASIA AIRWAYS – La taiwanese TransAsia Airways ha annunciato oggi di aver siglato un ordine fermo per l’acquisto di sei A321neo. Questi nuovi aeromobili consentiranno al vettore di rispondere alla forte crescita del traffico regionale, in particolare sui voli diretti che collegano Taiwan alla Cina continentale. L’annuncio relativo alla motorizzazione di questi nuovi aeromobili sarà dato da TransAsia nel prossimo futuro.

 

TransAsia utilizza attualmente cinque A321 e due A320 per dei collegamenti interni e regionali. Oltre all’ordine annunciato oggi la compagnia ha già ordinato sei A321 dotati di “Sharklet” che le saranno consegnati in futuro.

CIT

CIT Group Inc. (NYSE: CIT) una fra le più importanti società di leasing finanziario a livello globale ha siglato una Lettera d’Intenti (MoU) per 50 aeromobili Airbus della Famiglia A320neo. L’accordo è stato siglato oggi alla presenza di C.Jeffrey Knittel, Presidente Transportation Finance di CIT e John Leahy, COO Clienti di Airbus.

 

Con questo ordine salgono a 241 gli ordini totali di CIT ad Airbus. Di questi, 195 aeromobili della Famiglia A320 (inclusi i 50 A320neo), 39 A330 e sette A350 XWB. A oggi gli aeromobili consegnati sono 141.