Secondo il portale www.speedvacanze.it i viaggi preferiti di quest’anno sono le crociere e le spiagge italiane che messe insieme rappresentano la destinazione scelta da 7 vacanzieri su 10. A scegliere le crociere sono infatti il 34% degli italiani, mentre il 36% opterà per le spiagge lungo le coste nazionali. Le destinazioni a medio raggio si attestano invece al 14%, seguite dalla montagna con l’8%. Perdono appeal, complice il vento delle rivolte nel Nord Africa, tutte quelle mete che lo scorso anno rappresentavano un “must” e diventano alternative allettanti, sia per i prezzi che per la qualità delle proposte, le località turistiche italiane.

Secondo SpeedVacanze.it, che è specializzato nell’organizzare viaggi per single, anche tra i single le crociere e il mare italiano sono le preferite da chi viaggia da solo. Per i single sono le crociere con il 37% delle preferenze a predominare nella scena vacanziera di quest’anno e itinerario di punta del comparto crociere rimangono in particolare le Isole della Grecia.

Al secondo posto dopo le crociere, i single partiranno con destinazione mare italiano (25%), con una particolare propensione alla riscoperta delle coste della Sardegna, della Puglia e della Calabria. Il 18% dei single sceglie, invece, vacanze da lupo di mare nel Mediterraneo, facendo registrare un nuovo record per i viaggi di gruppo in barca a vela o in catamarano.

Poi ancora si attestano al 15% le destinazioni a medio raggio, grazie ai fedelissimi amanti del mare estero che scelgono di partire per Palma di Maiorca. Le Isole Baleari piacciono in particolare agli uomini che ne apprezzano i locali di tendenza e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

Fanalino di coda nelle scelte dei single rimane infine la vacanza in montagna, che piace solo a una nicchia del 5% dei vacanzieri. Ma, indipendentemente dal tipo di vacanza scelta, chi opta per i viaggi organizzati da SpeedVacanze.it si ritrova proiettato nelle più diverse attività: dai giochi psicologici per l’affinità di coppia al rafting e perfino ai giochi di ruolo che trasformano i vacanzieri in attori e registi.

Tutte le proposte SpeedVacanze.it sono all’insegna del divertimento e dell’amicizia, per rilassarsi con un pizzico di ironia insieme allo staff di animazione che durante le vacanze incentiva i single ad allacciare nuove amicizie