Air Canada è stata nominata Migliore Compagnia Internazionale del Nord America alla Premiazione Skytrax World Airline Awards 2011 svoltasi a Parigi durante il Salone Aeronautico di Le Bourget. La società Skytrax ha condotto il sondaggio tra luglio 2010 e maggio 2011 sulla base di oltre 38 diversi aspetti della soddisfazione dei passeggeri, per classificare gli standard di prodotti e servizi delle compagnie aeree.

I vincitori sono stati selezionati da un’importante giuria – i clienti delle compagnie aeree. Oltre 18 milioni di passeggeri hanno partecipato al sondaggio Skytrax Awards 2011, che è considerato lo strumento principale per determinare il livello di soddisfazione dei passeggeri delle compagnie in tutto il mondo.

“Siamo onorati che il World Airline Awards di Skytrax abbia riconosciuto Air Canada come Migliore Compagnia Aerea Internazionale nel Nord America e che per il secondo anno consecutivo abbia collocato Air Canada tra le migliori compagnievaeree del mondo”, ha detto Ben Smith, Executive Vice President and Chief Commercial Officer.

“Questo premio è particolarmente importante in quanto conferma il successo della nostra strategia per rafforzare Air Canada come compagnia internazionale, votata dai passeggeri che sempre più scelgono i nostri servizi e prodotti di eccellenza. E’ anche un omaggio ai nostri dipendenti, la cui dedizione e la professionalità vengono riconosciute da questo prestigioso premio”.

Patrice Buret, Direttore per l’Italia di Air Canada, ha detto “Siamo fieri di poter offrire anche ai nostri clienti in Italia il miglior servizio e i migliori prodotti, riconosciuti da questo importante premio”.

Skytrax World Airline Awards è una graduatoria delle opinioni dei passeggeri di oltre 200 compagnie aeree Internazionali in tutto il mondo. Per il 2011 Air Canada ha ricevuto altri premi prestigiosi tra i quali il “Programma dell’anno 2011” fra le compagnie aeree nordamericane, il “Miglior programma per guadagnare punti”, la “Miglior promozione per utilizzare i punti” e la “Miglior assistenza clienti” tra le compagnie aeree delle Americhe.

Ulteriori informazioni sul sondaggio Skytrax e sul premio sono disponibili sul sito www.worldairlineawards.com