Malaysia Airlines è stata votata come “World’s Leading Airline to Asia” ai World Travel Awards (WTA), riconoscimenti che premiano il meglio nell’ambito dei viaggi, del turismo  e nel settore dell’ospitalità e dei servizi.

Il presidente della compagnia, Tan Sri Majid Munir ha dichiarato: “Siamo felici di ricevere questo premio. Siamo già stati nominati “Asia’s Leading Airline” e “Asia’s Leading Business Class Airline” il mese scorso a Nuova Delhi sempre durante i WTA. “Questo conferma che stiamo lavorando nella maniera giusta per essere giudicati in modo positivo da oltre 185.000 professionisti del settore, in un sondaggio condotto dalla WTA in oltre 160 paesi“, continua Munir.

Dal 1993, Malaysia Airlines ha trasportato più di 17 milioni di passeggeri verso il suo hub di Kuala Lumpur provenienti da diversi paesi al di fuori dell’area asiatica. Su base annua, il vettore nazionale trasporta in Malesia più di un milione di passeggeri provenienti da mercati fuori dall’Asia.

 “Non solo trasportiamo milioni di passeggeri nel nostro paese, ma lo facciamo con stile dopo aver investito tempo e denaro per lo sviluppo di queste rotte. Grazie a Malaysia Airlines questi mercati sono ormai maturi e, comprensibilmente, le altre compagnie aeree cercano di trarne vantaggio, sia con servizi standard che low cost. Ci teniamo a far sapere che siamo stati noi a far crescere questi mercati e siamo lieti che WTA riconosca che l’abbiamo fatto nel miglior modo possibile“, ha aggiunto Munir.

 Malaysia Airlines è una compagnia aerea pluripremiata. Solo quest’anno ha ricevuto lo  “Staff Service Excellence for Asia Award 2010” e il “World’s Best Award Economy Class 2010” da Skytrax. E’ stata inoltre nominata come “Best Airline in Southeast Asia” ai GT Tested Awards, mentre Global Traveller Magazine ha posizionato MAS al 7° posto della classifica delle Top 10 Airlines Worldwide durante il Best in Travel Poll 2010 di Smart Travel Asia.
Munir ha inoltre riconosciuto: “Esistono molti premi e anche altre compagnie aeree ne hanno vinto alcuni. Ciò che è degno di nota è che Malaysia Airlines è tra le migliori di tutto il mondo.”

Munir aggiunge ancora che, nonostante abbia vinto tutti questi premi, Malaysia Airlines continua il percorso di crescita espandendo il network e puntando a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri grazie ai nuovi aeromobili. La compagnia aerea ha ordinato 55 B737-800, 25 A330-300 e 6 A380. Entro l’anno riceverà 3 B737-800 e il primo aeromobile inizierà a operare sui voli di linea a partire dal 15 novembre 2010.