Un itinerario tutto nuovo per MSC Opera in questa estate 2011, alla scoperta delle località più suggestive e affascinanti delle coste atlantiche, tra arte, cultura, natura e tradizione. Si parte con un comodo volo di linea da Milano o Roma alla volta di Amsterdam, la Venezia del Nord, dove MSC Opera è pronta ad accompagnare i suoi ospiti per 9 indimenticabili giorni.

La prima tappa del viaggio è La Rochelle, capitale del Departement Charente Marittime, importante porto della Francia del Nord sin dal X secolo, grazie alla sua fortunata e bellissima posizione naturale. È stato un centro molto frequentato dai Cavalieri Templari e, successivamente, ha svolto un ruolo strategico in molti conflitti, dalla Guerra dei 100 anni alla seconda guerra mondiale, conservando ancora oggi numerose vestigia del passato.  

Poi Bilbao, capitale dei Paesi Baschi, che nel corso degli ultimi decenni ha subito trasformazioni profonde. La città è uno dei centri culturali più vivaci della Spagna del Nord, dove artisti e architetti di fama mondiale hanno lasciato il loro segno indelebile nell’urbanistica cittadina. Lo scalo successivo è La Coruna, da dove si raggiunge il famoso santuario di Santiago di Compostela, meta di pellegrinaggio sin dal Medioevo e luogo di sepoltura di Giacomo il Maggiore.

MSC Opera volge la prua a nord e si dirige verso Cherbourg, uno dei porti principali della Bassa Normandia, dove si può scoprire il fascino incantevole di questa regione e visitare numerose attrazioni legate al mare come la Citè de la Mer e salire a bordo di un vero sommergibile. Lo scalo successivo è Southampton, uno dei porti più importanti del Regno Unito, famoso tra l’altro per essere il porto di partenza del Titanic, oggi centro culturale molto attivo, ricco di musei, gallerie, eventi e festival.

Il rientro ad Amsterdam permette agli ospiti di visitare questa magnifica città, unica per la sua architettura, la magia dei suoi canali e la vivacità dei suoi abitanti. Quote a partire da 1.344 euro a persona con la tariffa PrimaPremia, incluso volo di andata e ritorno da/per Milano, escluse quota d’iscrizione e assicurazione obbligatoria.

 AnSe.