Alitalia ed Eden Viaggi, uno dei tour operator leader in Italia, hanno sottoscritto a Roma un accordo che segna l’ingresso di Alitalia nel mercato dei voli charter di lungo raggio verso alcune delle destinazioni turistiche più richieste dal mercato italiano nei mesi invernali.

L’accordo, di durata biennale, prevede che da dicembre ad aprile Alitalia ed Eden Viaggi effettueranno collegamenti charter – operati con mezzi ed equipaggi della Compagnia –  con La Romana (Repubblica Dominicana), Saint Maarten, Mombasa e Zanzibar, con partenze settimanali da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa.

L’operazione è stata resa possibile dal potenziamento avviato da Alitalia della propria flotta di lungo raggio e rappresenta un importante sviluppo della strategia di Alitalia di ottimizzare l’utilizzo della flotta nella stagione invernale che in Europa vede tutti i principali network carrier ridurre la capacità offerta coerentemente con la stagionalità della domanda.

Per i clienti, l’operazione rappresenta l’opportunità di viaggiare in modalità charter con la tranquillità, i vantaggi e la qualità del servizio tipici di una compagnia aerea di linea delle dimensioni e dell’esperienza di Alitalia.

“Entriamo nel mercato dei voli charter di lungo raggio con un partner prestigioso e di grande esperienza e con il quale abbiamo da tempo rapporti consolidati” dichiara Marco Sansavini, Direttore Vendite, Distribuzione e Customer Care di Alitalia “Si tratta di un’importante innovazione industriale e commerciale che consentirà ad Alitalia di destagionalizzare i propri ricavi e di estendere la propria presenza a un segmento complementare al proprio mercato di riferimento e che esprime rilevanti flussi di domanda nei mesi invernali”. 

“Eden Viaggi, dal 1983, diffonde nel mondo la cultura dell’ospitalità e il senso dell’accoglienza all’italiana” dichiara Nardo Filippetti, Presidente Eden Viaggi “Per questo siamo orgogliosi che Alitalia abbia scelto Eden Viaggi come partner per il suo ingresso nel mondo dei voli charter di lungo raggio. Il piacere di volare sulla compagnia di bandiera sarà un ulteriore elemento gradito ai nostri clienti, la cui soddisfazione rimane il nostro obiettivo principale, ovunque nel mondo.”