YTL Hotels ha aperto  il tanto atteso Shook! di Shanghai.  Situato nel Shanghai Swatch Art Peace Hotel, l’ex icona Palace Hotel, il ristorante itinerante Shook!, assieme al Bar Time ed alla Terrazza  dello Swatch Art Peace Hotel, diverrà  tra breve uno degli indirizzi  più singolari ed interessanti per la ristorazione e gli intrattenimenti della Shanghai contemporanea.

Questo ultra chic hotel coloniale del 1906, una vera pietra miliare in stile rinascimentale, si trova sulla Nanjing Road all’incrocio con il Bund, con affaccio sul fiume Huangpu e la skyline di Pudong.

La sua fama internazionale proviene dal Ristorante  Shook!  della  Starhill Gallery di YTL a Kuala Lumpur.  Divenuto il ristorante preferito di Nick Hayek in occasione delle sue visite a  Kuala Lumpur,  tanto da indurlo a chiedere a Tan Sri (Dr) Francis Yeoh  di aprire uno  Shook! a Shanghai presso lo Swatch Peace Art Hotel.

 Collocato in uno spazio simmetrico e proporzionale, lo  Shook! Di Shanghai – il primo avamposto al di fuori della capitale malese di Kuala Lumpur – potrà vantare la disponibilità di 4 cuochi epicurei esperti in 4 diversi tipi di cucina.  Una cucina a vista – soprannominata la ‘Ferrari’ delle cucine – costituirà il luogo dove piatti tipici ideati intorno ai sensi riceveranno il vernissage culinario finale. Il menu flirta con le tendenze  stagionali e accompagna attraverso un percorso avventuroso  tra Oriente e Occidente, dal cinese al giapponese e dal tailandese, al francese provenzale.

La squadra culinaria è guidata  dal corporate chef di YTL Kevin Cape, proveniente dal Regno Unito. È assistito dall’ Executive Chef Jacqueline Qiu, uno dei più affermati cuochi cinesi di  Shanghai. Cape ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di Shook! a Kuala Lumpur. Un vero trionfo di prodotti freschi provenienti dal mercato e dai produttori, tra i piatti degni di nota vi sono gamberi saltati con spruzzata di maionese calda e noci glassate al miele,  deliziosi frutti di mare freschi ed  carpaccio di manzo crudo australiano wagyu.

Lungo entrambe le pareti del corridoio d’ingresso che conduce al ristorante si trovano delle cantine dallo splendido design, dove sono esposti alcuni dei migliori vini e champagne del mondo. Nell’epicentro  della cantina sono custodite due rare collezioni verticali  di Bordeaux elite estate- Chateau Cheval Blanc e Chateau d’Yquem. Per ogni collezione sono disponibili le  annate dal 1945 fino al 2008.

Lo spettacolo  ha inizio presso il Bar Time, caratterizzato da  sfumature di legno scuro e pietra nera rivestita in pelle di coccodrillo color crema. Si tratta di un nobile equilibrio senza fine tra l’ambiente e lo scenario, dove vetrate allungate offrono una vista spettacolare sul fiume Huangpu. La cornice che separa la zona pranzo sfoggia un insieme di tradizioni cinesi e coloniali. Ricchi tessuti e sontuose stoffe mostrano un continuo contrasto tra passato e presente che è tipico dello in  cinese. I drinks offerti sono un eclettico mix di cocktail innovativi e classici. Il Bar Time impiega una speciale  tecnica molecolare  per realizzare il suo famoso Caviar Royal – uno spettacolare Moët & Chandon del 2003 con ‘perle’ di Crème de Cassis.

L’Hotel dispone di un pendolo in movimento che oscilla tra Oriente e Occidente, vecchio e nuovo, a Shook! Shanghai.

Dalla terrazza situata sul tetto, che aprirà nella primavera del 2011, sarà possibile gustare un aperitivo o in drink dopo cena con da sfondo una vista mozzafiato del Bund e della miriade di grattacieli  lungo il Pudong. Design allo stato puro, con divani bianchi e tocchi discreti di nero e rosso, la renderanno un’esperienza affascinante tra gli animatori in movimento di  questa celebrata città.

A fianco dello Shook! Di Shanghai, al quinto piano, l’elegante salone multimediale La Gallerie des Sens è il luogo ideale per concerti, proiezioni private di film , conferenze stampa e ricevimenti privati.  Le due torri a cupola sulla terrazza dell’Hotel, la Corner Torre ed il  Blancpain Room, entrambe con soffitti alti ed  arredi eleganti, sono l’ideale per cene a lume di candela. A pochi passi, si trova uno dei locali  storici per incontri privati della città,  la  Chiang-Soong Room, che è stata restaurata nella sua eleganza originale. La Chiang-Soong Room è il luogo  dove si è tenuta la prima conferenza internazionale dell’oppio nel 1909. E ‘anche il luogo dove Chiang Kai-Shek e Soong Mei Ling delle leggendarie Sorelle  Soong hanno celebrato il loro fidanzamento.