Se l’India è una sorprendente miniera di tesori, l’emozione di scoprire i suoi colori indimenticabili corre lungo i binari del Maharajas’ Express, il primo treno indiano di lusso lanciato sul mercato dalla Royale Indian Rail Tours Ltd. (RIRTL).

Una formula di viaggio esclusiva per immergersi in un Paese dal passato millenario che diventa ancora più affascinante durante le festività tradizionali: approfittando dei 3 itinerari che da ottobre tornano a percorrere l’India del Nord, sarà infatti possibile imbattersi nelle celebrazioni più sentite del calendario indiano, come la famosa Diwali (o Deepavali), tra le più antiche e radicate della tradizione induista. Detta anche Festival delle Luci per la miriade di candele o piccole lampade che ovunque illuminano case e giardini, la celebrazione che quest’anno cade il 26 ottobre rievoca durante 5 giorni la vittoria del bene sul male ed il ritorno di Rama ad Ayodhya dopo 14 anni di esilio, simboleggiando con diverse sfumature di significato il trionfo della Luce sulle tenebre.

Uno scenario suggestivo accresciuto dal fascino di un raffinato hotel “su rotaia”, come conferma Francesco Vitali, Sales and Marketing Manager Italia di RIRTL I viaggi a bordo del lussuoso Maharajas’ Express sono un’avventura unica caratterizzata da servizi esclusivi, ambienti di classe dall’elegante décor e gastronomia premium, e che rispetto ad un tradizionale tour di terra offrono tutto il fascino della scoperta unito al comfort di non dover mai disfare valigia e cambiare sistemazione”. 

Il prestigioso treno dispone di 23 carrozze, tv e internet in cabina, due eleganti ristoranti, un bar esotico con la migliore scelta di birre, vini e liquori, sala d’aspetto con bar, sala giochi, boutique ed attende i suoi ospiti con i 3 itinerari di 8 giorni/7 notti e 7 giorni/6 notti che saranno periodicamente accompagnati da passeggeri d’eccezione, famosi giornalisti ed esperti d’India, che sottolineeranno i momenti salienti del viaggio.

 Per dettagli sugli itinerari www.rirtl.com