Nell’ambito del XXVII Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto “Cartoon Club” in programma a Rimini fino al prossimo 31 luglio, va segnalata la mostra “Matite in volo, fumetti con le ali nelle storie di Attilio Micheluzzi, Ferdinando Sacconi e Roberto Diso”, aerei veri e aeroplani immaginari, quelli che pilotati da personaggi senza tempo sono in grado di farci volare con la fantasia.

La mostra è allestita, fino al 31 luglio, nell’area dei nuovi gates dell’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini”  quale “omaggio” di buona partenza ai passeggeri.

– In vista del prossimo weekend di luglio, l’Aeroporto Internazionale “Federico Fellini” comunica il numero dei passeggeri dello scorso fine settimana: nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 luglio sono stati complessivamente 17.229. Con la cifra record di 9.806 passeggeri nella sola giornata di sabato 16 luglio.

 

– E’ attivo da due settimane, all’interno dell’aerostazione, un ufficio di rappresentanza del Consolato Onorario della Federazione Russa di Ancona, a disposizione dei passeggeri russi e italiani che necessitano di riferimenti per il disbrigo delle pratiche consolari. L’ufficio, aperto il sabato dalle ore 9 alle ore 13, è coordinato dalla Dottoressa Daria Karelina. Per contatti è possibile inviare una mail a [email protected], oppure telefonare al numero 349.2425836 dalle ore 9 alle ore 17. E’ attivo anche il sito internet, in lingua italiana e russa, www.consolatorusan.it. Informazioni utili attraverso il sito www.riminiairport.com, cliccando sul pulsante Consolato Federazione Russa.