“Volate con la fantasia, il talento e le ispirazioni, al resto del volo ci pensa Alitalia”. E’ questo il messaggio della nuova campagna di Alitalia che racconta l’esperienza di viaggio dei propri clienti caratterizzata dalla competenza, dall’affidabilità e dalla qualità dei servizi della Compagnia.

Alitalia si prende cura dei propri clienti offrendo loro il meglio dell’ospitalità italiana: le classi di bordo Magnifica e Classica Plus sui voli di lungo raggio, il meglio della cucina italiana, una rinnovata attenzione verso i clienti, una flotta tra le più moderne d’Europa, un programma MilleMiglia con premi esclusivi.

La campagna presenta differenti scatti fotografici che ritraggono alcuni tra i più celebri clienti di Alitalia. I personaggi fotografati sono tutti Italiani che, come la Compagnia, portano l’eccellenza italiana nel mondo, ciascuno nel proprio ambito professionale: cinema, musica, sport, spettacolo, design.

I testimonial della campagna di lancio sono: il Maestro Riccardo Muti, uno dei più celebrati direttori d’orchestra del mondo, il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore ed Eleonora Abbagnato, Prima Ballerina dell’Opera di Parigi. Nelle prossime settimane i volti della campagna saranno: il regista, sceneggiatore e scrittore Paolo Sorrentino, il velista Giovanni Soldini, la violinista Anna Tifu, il designer Stefano Soave e i giovani campioni di scacchi Edoardo e Desirèe di Benedetto.                             

Con le nuove rotte da Roma verso Pechino e Rio de Janeiro Alitalia, vola nell’estate 2011, verso 92 destinazioni portando all’estero lo stile e la qualità tipicamente italiani apprezzati in tutto il mondo.

La campagna è presente sulla stampa quotidiana e periodica fino al 29 agosto e prevede  una comunicazione ad hoc per le applicazioni iPad. Gli spot sono stati realizzati dall’Agenzia Publicis, sotto la Direzione creativa di Patrizio Marini.