Se è vero che lo scopo di un viaggio è la destinazione prescelta e non il viaggio in sé, per una crociera transatlantica è vero il contrario. Il resoconto della vostra crociera sarà costellato di innumerevoli momenti magici spesi a bordo della nave più regale dei mari. Ogni giorno, ogni momento scoprirete nuove angoli e nuove attività e tornerete incredibilmente arricchiti.

TEMPO LIBERO – Avevate un pò di tempo tra la sessione mattutina con la Royal Academy of Dramatic Art (workshop tenuti da insegnanti certificati) e il massaggio ayurvedico del pomeriggio. Così avete fatto un salto ai negozi Mayfair e avete scelto un poster vintage di Cunard per la vostra casa. Dopo aver scritto alcune cartoline per gli amici, avete scoperto che verranno stampate con il timbro speciale “Queen Mary 2 Crociera Transatlantica” e le avete imbucate nella tradizionale cassetta delle lettere rossa, icona del servizio postale di Sua Maestà. Avete poi deciso di visitare la fornitissima Biblioteca di bordo, dove avete scelto un libro tra gli oltre 8.000 titoli disponibili. Avete anche avuto il tempo di giocare sul famoso campo di golf di St. Andrews con il simulatore, dato una sferzata di energia ai vostri muscoli nella piscina di Aquaterapia.

IL TOCCO TIPICAMENTE “BRITISH” – Se vi siete mai chiesti cosa significhi essere trattati “da re”, una crociera transatlantica vi porterà un pò più vicino a scoprirlo. Avete avuto un assaggio di ciò durante il tè del pomeriggio presso la Queens Room (la sala da ballo di bordo), dove camerieri in guanti bianchi vi hanno servito i classici sandwich e un fumante Earl Grey sulle note melodiose di un quartetto da camera. Più tardi vi siete concessi una pinta di vera birra inglese e una partita a freccette presso il Golden Lion Pub. Il giorno dopo, magari, avete incontrato gli amici sul ponte per una passeggiata e verso sera siete tornati nella vostra lussuosa cabina per prepararvi al sofisticato Ballo di Ascot, una serata danzante a tema organizzata a bordo. 

ARRICCHIMENTO CULTURALE – Vi aspettavate che questo viaggio fosse nient’altro che rilassante. Ma non avevate idea delle innumerevoli possibilità che avreste avuto per espandere i vostri orizzonti – sia in senso figurato che letterale! Avete assistito ad una delle proiezioni del Planetario di bordo, unico nel suo genere; letture di poesie tenute da stimati autori hanno aggiunto un gusto sofisticato alla vostra giornata, mentre lezioni di lingua vi hanno offerto la possibilità di rispolverare il vostro francese o russo, magari un pò arrugginiti. Avete anche partecipato ad una sessione di wine tasting seguita da un’asta di opere d’arte e fatto un salto alla Maritime Quest Exhibition (mostra allestita a bordo), per conoscere meglio la storia di Cunard e dei suoi celebri ospiti.

 

LA MAGIA DI UNA SERATA “ATLANTICA” – Per molti, partecipare ad un ballo è solo un sogno. Ma qui siete a bordo di una nave Cunard, dove quasi tutto è possibile e dove ogni serata è il compimento di un sogno.

La vostra è cominciata con un martini al Commodore’s Club, dove avete dato appuntamento ai vostri nuovi amici; poi vi siete spostati al ristorante Todd English, dove è di scena la cucina mediterranea reinterpretata in modo assolutamente sublime dal famoso chef. Ma il meglio doveva ancora venire: il ballo a tema , rievocazione elegante e sofisticata d’altri tempi quando uomini illustri e donne eleganti calcavano i ponti dei grandi transatlantici. Una rara occasione per indossare l’abito più prezoso del vostro guardaroba e volteggiare nella notte fino al mattino.

Merita ogni superlativa definizione attribuitale “Migliore Nave da Crociera di Lusso” per i lettori del Travel Weekly dal 2004 – Queen Mary 2 è l’Ocean Liner più spettacolare al mondo. La sua chiglia imponente solca le onde con grazia ed eleganza, i suoi ampi ponti e gli spazi pubblici invitano ad un dolce far niente. Dal vostro primo ingresso a bordo, resterete stupefatti dalla sontuosità di questa nave leggendaria, che saprà superare le vostre aspettative in ogni suo aspetto. Un viaggio che si trasformerà presto in una vera esperienza di vita e che vi renderà parte di un’élite unita dall’esclusivo privilegio della navigazione sulla nave più grandiosa di sempre.