Vinod ha iniziato il suo percorso professionale in Singapore Airlines nell’agosto 2001 e ha trascorso sei anni presso l’Head Office della Compagnia in varie posizioni delle divisioni Marketing, Network Planning e Sales. Nel giugno 2007, si è trasferito a Calcutta dove ha ricoperto la carica di Manager per l’India Orientale, prima di assumere la carica di Central Province Manager per l’Arabia Saudita nel gennaio 2009. In precedenza rispetto all’attuale incarico, Vinod è stato Direttore Generale per il Medio Oriente.

Vinod Kannan ha conseguito un Master of Science presso la National University di Singapore e la Massachusetts Institute of Technology. Ha 32 anni, è sposato e ha una figlia.
Vinod Kannan sottolinea: ” È un onore per me far parte del team di Singapore Airlines Italia. L’Italia rappresenta un mercato molto importante per la nostra rete europea. Siamo operativi a Roma da 40 anni e l’ingresso nel nostro network di Milano nel 2006 ha concesso alla Compagnia nuove e importanti opportunità sul territorio italiano, dove il nostro servizio top class è certamente molto apprezzato”.