Decantata da Omero come “Verde Trinacria dove pasce il gregge del sole”, esaltata da Goethe perché “l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito”, elogiata in un canto marinaresco veneziano “ajo visto el mappamondo et la carta da navichare, ma Sicilia ben me pare più bel isola del mondo”.

Il fascino esercitato dalla Sicilia sull’umanità intera di ogni tempo è immenso e si potrebbe riempire libri soltanto di citazioni degli innamorati di questa terra. La Sicilia è una delle regioni d’Italia dove sono più evidenti le influenze delle diverse popolazioni che si sono avvicendate nei secoli lasciando tracce nell’architettura, nella cultura, nei costumi e perfino nella lingua. Un unico viaggio in cui sentirsi a Casa e riscoprire continuamente ricchezze ed emozioni inaspettate.  Con il Tour Colori di Sicilia di Margò sarà possibile conoscere, in 8 giorni, le principali città e ricchezze culturali e paesaggistiche dell’isola..

www.margo.travel 

Tour Colori di Sicilia

Soggiorno 8 giorni /7notti+ trattamento mezza pensione +  trasferimenti interni

Da Luglio a Ottobre,             €  600,00 

Programma Tour 8 giorni

1° giorno/sabato: Palermo Arrivo indipendente all’hotel Politeama Palace, ubicato nel cuore della città di Palermo. Cena presso un ristorante tipico e pernottamento.

2° giorno/domenica: Palermo – Segesta – Selinunte – Agrigento Dopo la prima colazione, partenza per Segesta per visitare il Tempio Dorico. Proseguimento per Castelvetrano con sosta presso un agriturismo dove sarà possibile degustare del vino e olio di produzione propria e dei prodotti tipici. Nel pomeriggio, visita dell’Acropolis di Selinunte, il parco Archeologico più esteso del Mediterraneo. Proseguimento per Agrigento. Sistemazione e cena presso l’Hotel Della Valle. Dopo cena tour panoramico della Valle dei Templi illuminata. Pernottamento.

3° giorno/lunedì: Agrigento – Piazza Armerina – Ragusa Dopo la prima colazione, visita della Valle dei Templi di Agrigento, ammirando i Templi di Giunone, della Concordia, di Ercole e di Castore e Polluce. Partenza per Piazza Armerina. Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio visita della Villa Romana del Casale dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Proseguimento per Ragusa. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Mediterraneo Palace.

4° giorno/martedì: Ragusa – Noto- Siracusa Dopo la prima colazione, visita del centro storico, Ibla, che rappresenta una delle più importanti testimonianze del Barocco in Sicilia e del Duomo di San Giorgio: degustazione del famoso cioccolato di Modica. Proseguimento per Noto, dove si potrà  ammirare la Cattedrale da poco restaurata. Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio, partenza per Siracusa e visita della zona archeologica che include le Latomie del Paradiso, il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e l’ Orecchio di Dionisio. La visita continua con l’isola di Ortigia. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Jolly Aretusa.

5° giorno/mercoledì: Siracusa – Catania – Etna – zona Taormina Dopo la prima colazione, partenza per Catania con visita alla Cattedrale barocca, Piazza Duomo con l’elefante di pietra simbolo della città e l’affascinante centro storico. Se le condizioni meteorologiche lo permettono, escursione al Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa. Proseguimento per Taormina, la perla del turismo Siciliano. Pranzo LIBERO. Tempo libero a disposizione per passeggiare nelle stradine di Taormina, ricche di negozi eleganti. Possibilità di visitare il Teatro Greco. Sistemazione, cena e pernottamento presso l’Hotel Caesar Palace di Giardini Naxos.

6° giorno/giovedì: zona Taormina – Messina – Cefalù – Palermo Dopo la colazione, partenza per Messina e tour panoramico della città dello stretto. Continuazione per Cefalu’, pittoresca cittadina che sorge ai piedi di un’alta ed imponente rupe, ricca di vicoli da scoprire e vedute marinare. Pranzo LIBERO. Nel pomeriggio, visita dell’antica Cattedrale del periodo normanno e del lavatoio medievale. Tempo libero per passeggiare lungo le tipiche stradine medievali ricche di negozi di artigianato, gioielli e ceramiche di Santo Stefano di Camastra. Proseguimento per Palermo. Sistemazione presso l’Hotel Politeama Palace. Cena presso un ristorante tipico. Pernottamento.

7° giorno/venerdì: Palermo – Monreale – Erice (facoltativa) – Palermo Dopo la prima colazione a buffet, partenza per Monreale e visita del Duomo e del Chiostro dei Benedettini. La visita continua con la città di Palermo: la Cattedrale, la Cappella Palatina e tour panoramico della città. Al termine della visita, pranzo presso un ristorante tipico nel cuore della città. Pomeriggio libero o escursione facoltativa a Erice, incantevole borgo medievale da cui si domina la costa e tour panoramico delle saline di trapani. Cena LIBERA. Pernottamento in Hotel.

8° giorno/sabato: Palermo Piccola colazione. Fine dei servizi.

Le quote comprendono: 7 pernottamenti in hotel 4 stelle centrali, mezza pensione in hotel e ristoranti locali, autobus GT o minibus grand comfort (aria condizionata) con autista/guida se i passeggeri sono meno di 15, guide locali ove necessario, degustazione di prodotti tipici a Selinunte, degustazione di cioccolato di Modica e di prodotti tipici dell’isola a Ragusa.

Le quote non comprendono: trasferimenti arrivo/partenza, ingressi ai monumenti, bevande ai pasti, tutto ciò non incluso ne “le quote comprendono”.

Informazioni al pubblico:  www.margo.travel e nelle migliori agenzie di viaggi