Air Canada ha registrato un forte incremento del traffico sulle rotte transatlantiche nel secondo trimestre dell’anno. Il traffico passeggeri è aumentato dell’8,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I voli da Roma verso Toronto e Montreal costituiscono una parte importante dell’operativo transatlantico della maggiore compagnia canadese.

“La forte crescita della domanda per i nostri servizi europei è una conferma dell’efficacia della strategia di Air Canada e della costante attenzione alla qualità del servizio offerto ai passeggeri” spiega Patrice Buret, Direttore per l’Italia; “non a caso Air Canada è stata nominata Migliore Compagnia Internazionale del Nord America alla premiazione Skytrax World Airline Awards”

Skytrax World Airline Awards è una graduatoria delle opinioni dei passeggeri di oltre 200 compagnie aeree Internazionali in tutto il mondo. Il sondaggio Skytrax si basa su oltre 38 diversi aspetti della soddisfazione dei passeggeri, per classificare gli standard di prodotti e servizi delle compagnie aeree. Nel 2011 hanno partecipato oltre 18 milioni di passeggeri.

I voli quotidiani da Roma verso Toronto e Montreal soddisfano il desiderio di un numero crescente di Italiani di visitare queste città. Con i voli Air Canada in coincidenza per destinazioni in tutto il paese i passeggeri possono anche proseguire per scoprire altre città, per ammirare la natura selvaggia o visitare i parchi nazionali.

A livello globale il traffico passeggeri di Air Canada è aumentato del 6,1% nello stesso trimestre marzo-giugno. Il gruppo Air Canada opera oltre 1300 voli al giorno verso circa 200 destinazioni. Air Canada è la quindicesima compagnia aerea più grande al mondo e il più grande fornitore di servizi di trasporto passeggeri di linea nel mercato canadese, in quello Canada-USA e nel mercato internazionale da e per Canada. Air Canada è tra i membri fondatori di Star Alliance, l’alleanza internazionale che serve 1.017 destinazioni in 171 paesi.

Air Canada – con sede a Montreal – impiega circa 23.000 dipendenti, in Canada e in tutto il mondo.