La Dutch Design Week (DDW) di Eindhoven, che quest’anno celebra il suo decimo anniversario, si svolgerà dal 22 al 30 ottobre 2011. DDW, il più grande evento di design in Olanda, oggi è un festival di 9 giorni famoso in tutto il mondo che presenta opere individuali e astute soluzioni di designer innovativi.

L’evento funge da piattaforma in cui più di 1,800 designer possono mettere in mostra le proprie opere che vanno dal design industriale al design dello spazio, al design grafico, tessile, alla moda e all’architettura, al design sostenibile, al management del design e alle sue tendenze. Tutte le discipline, gli stadi e i vari aspetti del design vengono rappresentati, dal processo concettuale al prodotto finito. Più di 360 eventi possono essere visitati in 65 diverse locations sparse per la città. Oltre alle mostre si tengono lezioni, workshop, fashion show e seminari. In collaborazione con i curatori dell’evento, la DDW offre un evento vario e stimolante.

Proprio recentemente sono stati annunciati i curatori della prossima edizione della DDW:  Miriam van der Lubbe (Conceptual Design) e Bruno Ninaber van Eyben (Industrial Design). Insieme a Katja Lucas (Programme Manager DDW), si occuperanno di fare la selezione finale tra una gran varietà di famosi designer e diverse discipline.
www.dutchdesignweek.nl