La Giordania, terra di “meraviglie. Infatti, il Mar Morto è tra i 28 finalisti della campagna che si chiuderà l’11 novembre prossimo per la scelta delle sette meraviglie della natura. In caso di elezione, il Regno Hashemita potrà vantarne due: Petra e, appunto,  il Mar Morto. La campagna è organizzata e gestita da N7W.com, la stessa fondazione internazionale responsabile per l’elezione delle 7 Meraviglie del Mondo Moderno avvenuta nel 2007, quando Petra stessa vinse il titolo. Un traguardo che ha avuto un effetto concreto e positivo sul turismo giordano, considerando che il numero dei visitatori a Petra, dai 581mila registrati nel 2007, sono saliti a 975mila nel 2010 per un incremento del  68%. Il prossimo 2012 la Giordania celebrerà il 200esimo anniversario della scoperta di Petra con un intenso programma di attività ed eventi.

 

Il Mar Morto è considerato una meraviglia della natura per le sue caratteristiche uniche: oltre ad essere il punto più basso della Terra, possiede proprietà benefiche e curative grazie all’altissima percentuale di sali minerali contenuti delle sue acque, unitamente alla pressione e all’alta percentuale di ossigeno nell’atmosfera che lo circonda. Tutto ciò fa di questa zona una meta perfetta, da secoli ormai, per leisure e wellness oltre che per il turismo medico.

 

Se il Mar Morto vincerà questo titolo, consoliderà la propria posizione nelle mappe turistiche internazionali e incoraggerà senza dubbio sostanziosi investimenti in questa area.

 

AnSe.