Qatar Airways è sempre più una compagnia di riferimento per i viaggi in Cina. Infatti a partire dal 28 novembre aumenterà la sua presenza con una quinta destinazione, la città di Chongqing nella Cina occidentale.
Tre i voli settimanali da Doha per Chongqing che porteranno ad un totale di 28 i voli settimanali nel Paese asiatico. Una buona notizia anche per i viaggiatori italiani, dato che Qatar Airways con il nuovo collegamento offre buone coincidenze da Milano, Roma e Venezia.
Attualmente Qatar effettua voli quotidiani da Doha a Hong Kong, Shanghai e Guangzhou e quattro voli settimanali a Pechino. Il nuovo servizio per Chongqing sarà operato con aerei Airbus A330 configurati con due classi, Business ed Economy. Chongqing Jiangbei International Airport ha pochi voli internazionali e attualmente è raggiungibile soprattutto tramite Hong Kong, Pechino e Shanghai.
“Qatar Airways manifesta la sua fiducia nei suoi partner in Cina – ha commentato Akbar al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways – e l’apertura di una rotta per Chongqing, una città emergente mal servita dalle compagnie aeree internazionali, dimostra il nostro impegno in questa dinamica economia.”
Nel corso dei prossimi mesi, entro la fine del 2011, Qatar Airways lancerà voli per le seguenti destinazioni: Sofia il 14 settembre; Oslo il 5 ottobre; Entebbe il 2 novembre. A febbraio 2012 seguiranno Baku e Tbilisi.
AnSe.