Alitalia dettaglioAlitalia interviene  con una nota stampa e  ringrazia la società Ryanair per la sua proposta di collaborazione sull’aeroporto di Roma Fiumicino, ma tiene a ricordare che possiede una sua strategia, un suo Piano Industriale, una sua flotta e propri equipaggi che le consentono di avere i necessari flussi di traffico per alimentare i collegamenti internazionali e intercontinentali in partenza dall’hub di Fiumicino. Ogni settimana Alitalia fa decollare e atterrare a Fiumicino oltre 2400 voli collegando lo scalo romano con 78 destinazioni.

I prezzi annunciati da Ryanair per i suoi nuovi voli da Fiumicino verso Catania, Palermo e Lamezia sono sostanzialmente in linea con quelli che già oggi Alitalia offre per gli stessi collegamenti.

 Ryanair ha annunciato per queste nuove rotte prezzi a partire da 49 euro sola andata. Alitalia già oggi offre per questi stessi collegamenti prezzi a partire da 52 euro sola andata: pochi euro di differenza per quanto riguarda il prezzo, ma un servizio, quello di Alitalia, completamente diverso e di maggior valore per il cliente.

 Inoltre, per particolari categorie di viaggiatori – i giovani fino a 26 anni, le famiglie, i militari e gli appartenenti alle forze di Polizia – Alitalia offre biglietti a prezzi addirittura più convenienti di quelli Ryanair, disponibili anche in prossimità della data di partenza, grazie all’offerta delle tariffe agevolate SALTA SU.

Qualche esempio: per i Giovani Roma – Barcellona da 51 euro a tratta; Roma – Milano Malpensa da 45 euro a tratta; Roma – Monaco daTerminal 1 Alitalia - esterno.jpg 2 51 euro a tratta. Per i Militari e la Polizia: a partire da 99 euro andata e ritorno per tutte le destinazioni nazionali ed internazionali acquistando il biglietto entro 14 giorni dalla partenza. Le famiglie viaggiano in tre (due adulti e un bambino) a 252 euro a/r sulla rotta Roma-Barcellona o a 261 euro a/r sulla Roma-Budapest.

 Ogni mese Alitalia offre complessivamente 370.000 biglietti a prezzi intorno ai 50 euro per destinazioni nazionali ed internazionali.

E’ bene sottolineare – cita ancora la nota-  che in tutte le tariffe Alitalia sono sempre compresi: la possibilità di imbarcare gratuitamente un bagaglio in stiva, oltre al bagaglio a mano; snack e bevande a bordo; l’assegnazione del posto; il check-in in aeroporto (oltre al check-in via web o al mobile check-in) e l’opportunità di accumulare miglia con il programma dedicato MilleMiglia.