Delta Air Lines ha annunciato la scorsa settimana un ordine di 100 Boeing 737-900ER con consegna prevista fra il  2013 e il 2018 per sostituire gli aeromobili con più anni di servizio, migliorando così la qualità della propria flotta. Il nuovo aeromobile, infatti, sostituirà i velivoli che verranno dismessi.

 

Quest’ordine consentirà a Delta di aggiungere alla flotta 100 aeromobili da 180 posti, all’avanguardia e ad alto rendimento energetico, sostituendo i velivoli tecnologicamente superati che saranno presto ritirati.  Il nuovo aeromobile migliorerà la redditività della compagnia offrendo al tempo stesso ai passeggeri servizi di bordo all’avanguardia.

 

“Punto chiave della strategia di Delta è una politica di investimenti ponderati con al tempo stesso riguardo per la disciplina finanziaria – ha detto Richard Anderson, chief executive officer di Delta – Con questo Boeing di nuova generazione possiamo offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo altamente qualitativa consentendo al tempo stesso la remunerazione dell’azione. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno partecipato a questo processo. La loro capacità innovativa nello sviluppo di soluzioni future per la flotta si è concretizzata in numerose proposte competitive”.

 

Intanto, la compagnia incrementa i servizi per i passeggeri pur confermando la politica economica di riduzione dei costi.