Secondo la ricerca di Expedia.it, l’Emilia Romagna è in cima alla classifica delle regioni italiane più attrezzate per animali, con 28 “Bau Beach”, di cui 13 solo a Rimini. Segue la Toscana con nove spiagge, la Liguria con otto e  le Marche  con cinque. Tra gli hotel indicati da Expedia che ammettono turisti a quattro zampe, più di 50 sono nel Lazio e  ben ventisei in Lombardia, con prevalenza di 3 e quattro stelle. 

Molti i servizi su misura per Fido: tra questi, la “Dog Bag” per il trasporto e i consulenti per la toeletta. In Europa, è Berlino la capitale più ospitale, con oltre 65 hotel “pet-friendly”.

“Diverse sono poi i servizi e le attrazioni offerte dal sito di Expedia – osserva Giovanna Picciano, Marketing Manager di Expedia.it – Il nostro portale comprende le necessità di ogni viaggiatore e il fatto ad esempio che per alcune persone la vacanza  non sarebbe completa senza il proprio animale.

Trovare un hotel nella destinazione prescelta in grado di comprendere questa necessità può rivelarsi difficile e richiedere molto tempo, ed è per questo che abbiamo introdotto sul sito l’apposito filtro per cercare gli hotel che ammettono animali.

Così i turisti che vogliono viaggiare con i loro animali domestici possono andare direttamente nei migliori hotel, che li accoglieranno insieme  ai loro amici a quattro zampe”.

AnSe.