Lastminute.com  ha analizzato i desideri dei turisti europei e ha scoperto che l’esperienza di viaggio in cima alla lista dei loro desideri (41%) è la visita alle Sette meraviglie del mondo. Al secondo posto in classifica ci sono i safari (40%), seguiti da soggiorni in hotel di lusso (36%) e il bagno con i delfini (27%).

Osservando i dati raccolti nel nostro paese si scoprono i sogni dei viaggiatori italiani: se il 58% desidera più di ogni altra cosa vedere le Sette meraviglie del mondo, il 38% sogna un safari a contatto con la natura. Al terzo posto nella lista dei desideri di viaggio si conferma il soggiorno in un hotel lussuoso (29%), seguito da nuotare in compagnia dei delfini (23%) e dall’esperienza di conoscere e imparare lingue, cucine o balli tipici dei luoghi visitati (19%).

Dal sondaggio di lastminute.com risulta inoltre che in Italia la lista dei desideri di viaggio vede più attive le donne (92%) rispetto agli uomini (84%), mentre dal punto di vista anagrafico risulta essere più di moda tra gli under 25 (94%).

Per la maggior parte degli europei non tutti i viaggi della wish-list vengono effettivamente realizzati, rimanendo soltanto slanci dell’immaginazione. Buona la media nel nostro paese: un italiano su dieci dichiara di essere a metà strada nel raggiungimento dei propri obiettivi e di aver già spuntato dal proprio elenco personale metà dei momenti da sogno di una vita.