E’ partito un innovativo piano di Blu Holding che permetterà a ogni agenzia del Gruppo di avvalersi di un proprio sito Internet in grado di offrire risposte alle crescenti esigenze, da parte dei clienti, sia di info-commerce (ricerca informazioni online) sia di e-commerce (acquisto on line).

Nella’ambito del programma MAS (“Multilevel Agency Site”), il sito di ogni singola agenzia rimarrà legato integralmente all’immagine, alle funzionalità ed ai contenuti di quello di Gruppo, ma godrà di una sua specifica identità e permetterà alle agenzie anche di vendere direttamente online, generando commissioni e creando una maggior fidelizzazione dei propri clienti. Nome e contatti dell’agenzia saranno infatti visibili in ogni pagina del sito, incluse ovviamente le aree specifiche dedicate a iniziative e prodotti selezionati.

Le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare potranno così contare su uno strumento, ormai irrinunciabile nella gestione di questo tipo d’attività, attraverso il quale sarà interamente accessibile lo stesso portfolio prodotti già attivo sui portali www.bluvacanze.it e www.vivereeviaggiare.it, costantemente aggiornato da uno staff di sede dedicato.

Come sui portali del Gruppo, anche sul sito dell’agenzia il cliente avrà tutte le alternative possibili: prenotare e saldare direttamente online; oppure semplicemente informarsi, stampare il preventivo e finalizzare in agenzia; oppure ancora prenotare online con un piccolo acconto e poi saldare in agenzia; quale che sia la modalità, appositi sistemi di “tracking” consentiranno di generare commissioni su tutte le vendite realizzate sul sito di ogni agenzia. Gli “Agency Site”, creati centralmente e gestiti senza necessità di impegno in tecnologia da parte dei punti vendita, pongono nuove condizioni per un aumento delle vendite delle singole agenzie e, conseguentemente, di tutto il Gruppo.

Dice Marco Ficarra, a.d. Blu Holding: “E’ un investimento forte nella direzione della multicanalità, ormai imprescindibile per colmare il gap di penetrazione, sul web, nella vendita di pacchetti, ancora molto indietro rispetto a quella di altri prodotti turistici”. E conclude: “Ci dà grande soddisfazione poter offrire ai nostri Associati un ulteriore valore distintivo rispetto a qualsiasi altro network italiano, uno strumento indispensabile perché, come provano tutte le ricerche di settore e la nostra stessa esperienza, la quasi totalità delle vacanze viene comunque acquistata a seguito di attività di info-commerce online”.

L’iniziativa capitalizza appieno l’esperienza maturata sui nuovi siti di Going, lanciato a gennaio, e di Bluvacanze e Vivere & Viaggiare, live dallo scorso mese di luglio.