L’Incontragiovani Cornelia – Informagiovani di Roma Capitale, in collaborazione con l’ Ambascia australiana ed il South Australian Tourism Commission, ha preparato un seminario di approfondimento rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni sul lavoro e lo studio in Australia. I visti, i requisiti necessari, la valenza dei titoli di studio, i contatti utili: tutto ciò che c’è da sapere per prepararsi al meglio a fare una esperienza di studio o lavoro nella Terra dei canguri.

L’incontro verrà strutturato con l’intervento di:

CENTRO STUDI FIERA

IL Centro Studi Fiera, con il patrocinio dell’Ambasciata australiana, è una società che in Italia  si occupa di assistenza agli studenti che sono interessati ad iscriversi a corsi di laurea, master e Phd presso Università australiane e di organizzazione di soggiorni studio in Australia.

I contenuti che verranno presentati riguarderanno:

  • Offerta formativa (corsi di inglese, corsi di qualificazione , corsi universitari) e i requisiti necessari
  • Costi di vitto e alloggio
  • Visti e Scholarship

SATC – SOUTH AUSTRALIAN TOURISM COMMISSION
Ente ufficiale per il turismo nell’omonimo Stato australiano, il South Australia  si occupa di valorizzare tutto ciò che offre questa terra ricca di prospettive: dalla natura,  alla cultura, alle opportunità di studio e lavoro.

In particolare verranno fornite tutte le informazioni utili sul trasferimento in Australia:

  • I Visti di vacanza-lavoro
  • Il lavoro stagionale e il lavoro qualificato

 L’incontro è gratuito e si svolgerà il 19 Aprile alle ore 16.30 presso l’Incontragiovani Cornelia, Biblioteca Cornelia, via Cornelia 45.

 E’ necessaria la prenotazione contattando l’Incontragiovani Cornelia:

tel. 06/45460417 o e-mail: [email protected]