Travelport – il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi – e MoneyGram International- società leader nei trasferimenti internazionali di denaro, che vanta un raggio d’azione globale grazie ad una rete di 233.000 agenti locali in 191 paesi e territori – annunciano di aver firmato l’accordo pluriennale di partnership strategica in base al quale le agenzie di viaggio italiane clienti Travelport

 potranno richiedere di diventare agenti MoneyGram ed accedere al sistema online per l’erogazione e la gestione dei servizi MoneyGram direttamente per mezzo di un link collocato in Tuagenzia, la Home Page dei servizi GDS di Travelport in Italia. MoneyGram va così ad aggiungersi alla ricca gamma dei fornitori di servizi di interesse nazionale già disponibili su Tuagenzia per gli agenti di viaggio italiani clienti Travelport: è la prima volta che un GDS offre ai suoi clienti italiani uno speciale accesso al business dei servizi MoneyGram di trasferimento di denaro.

 

L’accordo, che prevede l’esclusiva GDS da parte di MoneyGram a favore di Travelport e degli agenti suoi clienti, include anche una forte collaborazione tra le due aziende a livello di marketing per la promozione dei servizi MoneyGram e consente alle agenzie di viaggio di usufruire di una nuova ed importante fonte di profitto aggiuntivo.

 

Spiega Damiano Sabatino, Regional General Manager di Travelport GDS per il Sud Europa: “La presenza di lavoratori extracomunitari o comunque stranieri nel nostro paese è sicuramente uno dei temi di maggior interesse e vivace dibattito dei nostri giorni. Eppure, nonostante le centinaia di ore di dibattiti televisivi su questo argomento, c’è un aspetto della questione che raramente viene preso in adeguata considerazione: la presenza dei lavoratori stranieri in Italia rappresenta anche un importante segmento di mercato e può generare nuovi flussi di business. È questo il caso dei servizi di trasferimento di denaro, con volumi enormi di rimesse verso l’estero e transazioni redditizie: da oggi, grazie al nostro accordo con MoneyGram, in questo business c’è spazio anche per le agenzie di viaggio. Siamo orgogliosi che un’azienda leader nel settore come MoneyGram, per ampliare la sua qualificata rete di agenti, abbia deciso di puntare sulle agenzie clienti Travelport: si tratta di un’ulteriore conferma del valore del nostro canale di distribuzione e di un’importante opportunità di business aggiuntivo per tutti i nostri clienti“.

 

Conclude Massimo Canovi, Vicepresidente di MoneyGram International per Italia, Grecia, Cipro, Turchia e Balcani: “Il mondo del trasferimento di denaro è vicino a quello delle agenzie di viaggio, suggerendo la vantaggiosa possibilità di creare iniziative di cross-selling, che consentano agli agenti di viaggio di introdurre un nuovo servizio che integra quelli già esistenti, aumentando il proprio fatturato ma anche attirando un gruppo completamente nuovo di clienti. La rete di agenzie di Travelport ci si è immediatamente presentata come il punto di riferimento ideale per espandere la nostra presenza nel campo del trade turistico. Attraverso Travelport, noi proponiamo agli agenti di viaggio di entrare a far parte di un circuito globale, con un marchio di grande prestigio, che conta già oltre 233.000 agenzie in tutto il mondo. Erogheremo alle agenzie  tutta la formazione di cui hanno bisogno, il materiale e l’attrezzatura per il punto vendita, la migliore tecnologia unita ad un Call Center operativo 12 ore al giorno 7 giorni su 7, un supporto marketing continuo per incrementare il flusso di clienti e delle vendite: il tutto integrato nelle loro normali procedure di lavoro con il GDS!