L’accordo riguarda 11 territori, tra cui l’Italia. Travelport, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia un nuovo accordo pluriennale con la realtà leader del leisure Kuoni.

Basandosi sulla preesistente e duratura relazione, Travelport seguiterà a fornire al Tour Operator Kuoni una gamma di applicazioni e soluzioni di biglietteria Galileo, adattata e diversificata secondo le varie esigenze locali. Il rinnovo dell’accordo è valevole per 11 territori: Austria, Belgio, Francia, Hong Kong, India, Italia, Paesi Bassi, Scandinavia, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Benno Iten, Chief Information Officer di Kuoni, dichiara: “Travelport è sempre stata un fornitore GDS importante per noi e siamo fiduciosi che – come risultato di questo nuovo accordo – continueremo a ricevere un’impressionante ampiezza e qualità di contenuti, abbinati con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, a tutto beneficio nostro e dei nostri clienti”.

Sandra McLeod, Senior Vice President Global Accounts & Strategic Corporate Development di Travelport, aggiunge:  “Siamo felici di seguitare a fornire ad un Tour Opretaor leader come Kuoni, con una storia così lunga e prestigiosa, la tecnologia e le soluzioni per supportare le loro esigenze di business in evoluzione

Travelport (www.travelport.com)

Travelport è una società di servizi business ad ampio raggio ed un fornitore leader di soluzioni essenziali per la gestione delle transazioni alle imprese che operano nell’industria globale dei viaggi.

Travelport comprende:

  • il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo;
  • GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra;
  • Airline IT Solutions, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree.

 

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Con una revenue di 2,2 miliardi di dollari nel 2009, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.400 dipendenti. Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Kuoni (www.kuoni-group.com)

Il Gruppo Kuoni è una delle maggiori organizzazioni turistiche globali, con una forza lavoro mondiale equivalente a 9.070 impiegati full-time ed un fatturato consolidato di 3.894 milioni di franchi svizzeri nel 2009. Le attività di Kuoni sono incentrate sul leisure. La sede centrale di Kuoni Travel Holding Ltd. si trova a Zurigo, in Svizzera, dove Alfred Kuoni ha fondato la società nel 1906. Nel corso degli anni il Gruppo Kuoni ha costantemente e sistematicamente rafforzato la sua posizione nell’ambito del mercato turistico globale. Oggi Kuoni ha 300 uffici ed oltre 9.000 impiegati in più di 40 nazioni d’Europa, Asia, Africa, Australia e Nord America. Nel segmento di mercato alto e specialistico, Kuoni è il fornitore numero 1 al mondo. Kuoni punta non solo ad essere un leader ma anche ad essere la società turistica di maggior successo ed affermazione internazionale nel suo segmento di mercato.