Record di passeggeri registrato nel mese di luglio all’Aeroporto delle Marche. Nel solo mese di luglio i passeggeri sono stati 58.015, con un incremento del 23.3% sullo stesso mese del 2009, un record mai registrato prima per l’Aeroporto delle Marche.

La crescita è risultata particolarmente significativa sia per i passeggeri internazionali (+37%), sia per i passeggeri nazionali (+36,9%). Riguardo alla suddivisione per tipologia di vettore, tutti i segmenti di traffico sono risultati in crescita, continuano a prevalere nettamente i passeggeri su voli low cost come quelli per Bruxelles, Londra, Dusseldorf e Alghero, ma fanno registrare ottimi risultati anche i voli di linea tradizionali per Monaco, Timisoara e Tirana.

In aumento (+26.1%) anche i movimenti totali, che sono stati 1.528.

Le merci trasportate per via aerea sono state 606.913 Kg., con  una crescita del 22.5% sullo stesso mese del 2009.
Per i prossimi mesi si prevedono dati positivi, grazie all’ampia gamma di collegamenti offerti sullo scalo dalle varie compagnie aeree.

Il Presidente Cleto Sagripanti esprime soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo, un risultato importante che conferma l’apprezzamento dei passeggeri verso l’aeroporto marchigiano e la sua importanza per l’intera economia della regione.