A dieci anni dalla sua fondazione Germanwings presenta un piano dei voli per l’estate 2012 più ricco che mai: i biglietti sono già prenotabili da oggi alle 18.00 online su www.germanwings.com o nelle agenzie di viaggio. Oltre all’apertura di nuove rotte, la low-cost tedesca consolida il proprio network e aumenta le frequenze su molte rotte, per offrire più scelta ai passeggeri e permettere loro di scegliere gli orari più adatti alle loro necessità.  

Nell’estate 2012 Germanwings aumenta considerevolmente la propria offerta per Berlino per un totale di 46 voli a settimana (fino a otto volte al giorno) dagli aeroporti di Colonia/Bonn e Stoccarda verso la capitale tedesca. La capacità su queste tratte cresce così di oltre il 31%. Da Stoccarda a Berlino, per esempio, i voli settimanali passano da30 a42 (sette volte al giorno), per un aumento pari al 40%. Tra le novità della prossima estate rientra il collegamento per Priština dagli aeroporti tedeschi di Stoccarda, Düsseldorf, Monaco, Amburgo, Colonia/Bonn, Francoforte, Berlino-Schönefeld e Hannover.

Inoltre vengono incrementate le frequenze sulle tratte da Colonia/Bonn per Dublino, Edimburgo, Praga, Barcellona e Zurigo così come da Stoccarda per Mosca e Budapest. Anche per la città siciliana di Catania è previsto un aumento dei collegamenti da Hannover. Attenta alle esigenze dei business traveller, la low-cost tedesca aggiunge ai voli serali già esistenti collegamenti mattutini, in modo da permettere a chi viaggia per lavoro di pianificare un viaggio di lavoro risparmiandosi il costo di un pernottamento.