La programmazioe autunnale di Tucano è  consultabile sul sito www.tucanoviaggi.com.

Oltre a numerosi tour in partenza già inseriti sui cataloghi del Tucano, il tour operator ha ampliato notevolmente la linea di viaggi “Gli Speciali del Tucano” in seguito al grande interesse ottenuto in questi ultimi mesi per merito anche delle quote agevolate proposte agli oltre 4500 aderenti al Club privato e gratuito “Gli Amici del Tucano”.

Questa linea di viaggi, caratterizzata da partenze uniche in occasione di eventi unici, feste tribali e rari spettacoli naturali, comprende tours in Niger, Ghana, Etiopia, Algeria, Mali, Russia, Nepal e Tibet, Mongolia, Romania, Turkmenistan, Stati Uniti, Brasile, Bangladesh, India, Cina, Cile, Isole Falkland, Antartide, Polo Nord e inoltre il viaggio in Russia con simulazione di volo a Gravità Zero proposto per la prima volta in Italia.

«Sono soddisfatto per la collaborazione sempre più attiva con numerose agenzie di viaggio e gli ottimi risultati ottenuti in questi ultimi mesi –  afferma il titolare Willy Fassio – soprattutto considerando il blocco di molte aree strategiche e importanti per il Tucano come il Nord Africa e il Giappone. Le previsioni per il periodo invernale sono ottimistiche. Il maggiore interesse di molti clienti a realizzare i tour della linea “Gli Speciali del Tucano”, il desiderio di realizzare viaggi fuori alta stagione e la continua attività di fidelizzazione rivolta ai clienti ed alle adv sta portando i suoi frutti.

Molte Agenzie Top Partner hanno ottenuto risultati molto positivi e le richieste di preventivo sono in notevole crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Agosto 2011 è stato caratterizzato da un’ottima performance di Ecuador e Perù e dai numerosi viaggi con accompagnatore in Islanda, Russia, Africa australe e Sud America in generale.

Il Perù rimane la destinazione di punta grazie alla leadership in Italia del Tucano che conta quattro sedi sul territorio con personale italiano che svolge un’attenta e costante verifica della qualità di tutti i servizi proposti”.

Per mantenere questo trend positivo e favorire la crescita prevista per questi prossimi mesi, il tour operator ha in programma ad ottobre e novembre molti eventi di promozione in numerose città italiane (Roma 20/10, Firenze 26/10, Verona 27/10, Milano 12/10 e Trieste il 25 novembre) rivolti sia ai clienti che alle adv. Il programma di questi incontri sarà presto pubblicato sul sito www.tucanoviaggi.com e attraverso email ed inviti.

Il Tucano parteciperà inoltre al TTG Incontri di Rimini dal 14 al 16 ottobre.