Agamatour, il brand di Viaggiaconnoi, consolida sempre più il suo know how nelle destinazioni nordiche e presenta la nuova programmazione invernale dedicata alla Lapponia. La sua filosofia trova la massima applicazione nella creazione di proposte individuali e servizi tradizionali, affiancati da una costante ricerca di novità, per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

 

Agamatour è un brand che nasce da un team di professionisti di consolidata esperienza che propone, oltre ai pacchetti più tradizionali, itinerari studiati ad hoc rivolti a un target di alto livello. Per le destinazioni nordiche, Agamatour propone sempre novità o particolarità che soddisfano i viaggiatori più esigenti ed esperti. Alcune delle mete di incredibile fascino proposte nella programmazione Agamatour, sono il tour per vedere i cuccioli di foca nella Isole de la Madeline in Canada, o un tour nelle disabitate Isole Faroe in Islanda per gli appassionati di birdwatching. Tra le alternative, fantastici soggiorni in Groenlandia, Isole Svalbard, Isole Lofoten. Non mancano le più tradizionali: fiordi norvegesi, capitali nordiche, San Pietroburgo e Mosca, i Baltici e Capo Nord. Da ricordare come, durante il periodo natalizio, il brand propone partenze individuali e di gruppo per le Terre di Babbo Natale.

 

Fra le mete individuali più gettonate, una terra ricca di mistero, fascino e storia fiabesca: la Lapponia. Il programma di Agamatour per questo paese incredibile è ricco e variegato, studiato per adulti e bambini, al fine di regalare un’esperienza davvero unica, tra igloo, visite al villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, magie a Rovaniemi e tanto altro ancora.

La proposta invernale di Agamatour prevede, con destinazione Lapponia Finlandese, partenze speciali di gruppo comprese tra il 3 dicembre 2011 e l’8 gennaio 2012 e due partenze a Carnevale e Pasqua; un tour in motoslitta, sempre e comunque con la garanzia della presenza in loco di un assistente italiano. Una novità sostanziale, firmata dal brand di Viaggiaconnoi, consiste nel viaggio per raggiungerela Lapponia: oltre all’ormai classico volo diretto da Milano, la partenza per Rovaniemi del 7 dicembre sarà operata anche con volo speciale ITC da Roma e le partenze di capodanno, anche con volo di Linea Finnair via Helsinki da Roma Fiumicino per Rovaniemi e Kemi. La programmazione è ampliata, inoltre, con tre partenze in inverno inoltrato: il carnevale dal 22 al 26 febbraio e un tour in motoslitta dal 14 al 19 febbraio con assistente italiano in loco, per poi concludersi con l’offerta per le vacanze di Pasqua, dal 5 al 9 Aprile.

Agamatour, presenta programmi ricchi e completi di attività tipiche delle regioni artiche, come affascinanti safari in motoslitta, la navigazione avventurosa sul rompighiaccio, i diversi safari con i cani da slitta e gli entusiasmanti incontri privati con Babbo Natale, con visita al Villaggio del Circolo Artico; le escursioni sono abbinate, inoltre, ad una selezione di pranzi e cene in ristoranti di ghiaccio ed altre location esclusive e tipiche del luogo, dove gustare deliziose specialità della cucina locale.

La programmazione inizia con due partenze (3/7 e 7/11 dicembre) per Rovaniemi a Sant’Ambrogio ed Immacolata, e, sempre per il ponte dell’Immacolata (7/11 dicembre), un volo da Roma con scalo tecnico a Milano. A Rovaniemi e Kemi, in occasione di tutte le partenze speciali di gruppo, i clienti Agamatour sono assistiti da persone italiane dello staff ed accompagnati durante le escursioni da esperte guide locali. In tutte le partenze per Rovaniemi è stato riservato, ad esclusiva dei clienti Agamatour, un incontro privato nella foresta con Babbo Natale e una cena nel ristorante di ghiaccio o nell’incredibile hotel di ghiaccio, con la possibilità di pernottare al suo interno per un’esperienza, davvero indimenticabile.