Continua  l’impegno di Enit per promuovere l’Italia presso i paesi emergenti, i cosiddetti Bric. Un mercato potenziale di milioni di turisti da catturare e invogliare a visitare l’Italia. Dopo Russia e Cina, è ora il turno del Brasile.

E’ stato, infatti, presentato nei giorni scorsi a San Paolo del Brasile il progetto Enit, “Italy Comes to you”, nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti Salvatore Costanzo, Direttore dell’ Area Sud America dell’Enit, il Senatore Edoardo Pollastri, Presidente della Camera di Commercio Italo-Brasiliana e il Console Generale Mauro Marsili.

Il Progetto promosso dall’ Ente sulle quattro grandi economie emergenti del pianeta: Brasile, Russia, Cina ed India è finalizzato a far conoscere al pubblico brasiliano e agli operatori turistici il meglio dell’offerta turistica e produttiva italiana, mediante l’allestimento nel Parco Ibirapuera di San Paolo di uno spazio multifunzionale a cupola di mille metri quadrati dove faranno bella mostra le eccellenze della cultura e del turismo italiano che esercitano un fortissimo richiamo sul popolo brasiliano, anche per gli stretti legami tra le millenarie culture dei due Paesi.

Uno dei pilastri del Progetto sarà l’esposizione ”l’Italia vista dagli artisti stranieri” che offrirà all’attenzione del pubblico le opere realizzate da 10 artisti brasiliani, invitati dall’ENIT a percorrere per 20 giorni diverse regioni turistiche della Penisola.