Con il“Workshop”, previsto per venerdì 30 settembre alle ore 9.30 presso la Domus La Quercia di Viterbo, prende il via la “5^ edizione di VisiTuscia”. La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio di Viterbo, dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo e dal Comune di Viterbo, con il supporto della Regione Lazio, dell’Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo, con il patrocinio di Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo e l’organizzazione tecnica del CAT (Centro Sviluppo Imprese) di Viterbo. Sede della manifestazione sarà quest’anno la città di Viterbo che ospita così, per la prima volta, questa importante iniziativa rivelatasi di grande interesse per la promozione turistica della città e dell’intero territorio della Tuscia.

            Al Workshop, prenderanno parte 130 operatori  viterbesi dell’offerta, per linee di prodotto, in rappresentanza di oltre 200 aziende, e 45 buyer di cui 12 provenienti dall’estero. I Paesi rappresentati sono la Germania, con ben 9 operatori, e con uno ciascuno la Polonia, la Francia e la Norvegia.

Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il Presidente, Marcello Meroi e l’Assessore al Turismo, Andrea Danti, in rappresentanza della Provincia di Viterbo, il Presidente della Camera di Commercio Ferindo Palombella, il Sindaco Giulio Marini e l’Assessore al Turismo Enrico Maria Contardo, in rappresentanza del Comune di Viterbo.