Birmania, Tailandia, Vietnam, Laos e Cambogia per una collezione unica di viaggi racchiusi nel nuovo catalogo “Estremo Oriente” di Mistral Tour, in arrivo in questi giorni nelle agenzie di viaggi.

“Malgrado il momento non semplice del mercato L’Estremo Oriente sta dando quest’anno buoni risultati e prevediamo una crescita rispetto al 2010” puntualizza Antonio D’Errico, PM della destinazione. Si inizia con la Birmania, con tour a partenza garantita ogni domenica, tutti in esclusiva Mistral Tour e con guida in italiano, da minimo 9 giorni fino a 12 giorni, anche in abbinamento con Laos e Cambogia.

“Abbiamo inserito un nuovo itinerario, “Tesori Birmani” di 10 giorni, ancora più curato nella scelta delle soluzioni alberghiere e delle visite proposte e che comprende una crociera sul fiume Irrawaddy a bordo di imbarcazioni molto belle ed eleganti, dei veri e propri boutique hotel galleggianti, che abbiamo classificato come QExperience – continua Antonio D’Errico -. Rivisto anche il “Gran Tour della Birmania” di 15 giorni, anche questo con navigazione sul fiume. Entrambi i tour si effettuano per minimo 4 persone.

La sezione dedicata alla Birmania comprende anche tour individuali e un “Birmania in libertà”, di 14 giorni, che riproponiamo ogni anno e che è particolarmente adatto a chi desidera girare in modo più autonomo il Paese. Per questa soluzione proponiamo il volo, l’auto con autista/guida e gli hotel. Come estensione mare ai nostri tour proponiamo il Sandoway Resort & Villas,un resort tra i più belli del Sud-Est asiatico.”

La Tailandia ha riscontrato un grande successo nel 2010 e pertanto l’operatore ha deciso di riproporre la programmazione tale e quale, con piccoli accorgimenti di visite e un forte ampliamento delle soluzioni mare da abbinare agli itinerari.

In esclusiva per il mercato, con partenze garantite per minimo 2 persone, ripropone il tour “Tailandia del Nord” di 10 giorni, un programma classico ma molto amato dagli italiani proprio per la sua semplicità: da Bangkok al nord per conoscere antiche tribù e costumi inconsueti, a una quota interessante, a partire da 1.910 a persona in inverno. Non mancano abbinamenti, “Tailandia e Cambogia” con partenza ogni lunedì e per questo indicato ai viaggi di nozze.

“Abbiamo ampliato la sezione dedicata al mare, operando anche una scelta di distinguere tra le zone per stagionalità – continua D’Errico -. Per esempio, in inverno è meglio il mare della zona di Phuket, dove proponiamo ottime strutture. Spicca per bellezza l’Anantara Villas, 83 ville in stile tailandese sulla spiaggia di Mai Cao.

Nuovo prodotto è quello che si trova a Khao Lak, sulla terraferma, ottimo prodotto per chi vuole tornare in Thailandia e desidera un’alternativa mare a Phuket. Qui proponiamo ottime soluzioni alberghiere. Nel periodo estivo sono più adatte Koh Samui e Koh Phangan, mentre una soluzione perfetta per chi da Bangkok non vuole prendere un altro aereo, sono le località di Koh Samed e Hua Hin, che distano due ore in auto dalla capitale.”

In Vietnam, Mistral Tour ha snellito il tour di 18 giorni che consente di visitare tutta l’Indocina, raggruppando Laos, Vietnam e Cambogia, un prodotto molto curato che l’operatore propone da molti anni.

“Innovativo è il tour “Vietnam classico” di 10 giorni un tour in esclusiva Mistral Tour, sempre con guida in italiano, con partenze garantite minimo 2 persone, con possibilità di scelta tra la categoria alberghiera. Infatti, proponiamo una soluzione con hotel di 4 e 5 stelle e una con hotel confort, a gestione familiare, di solito piccoli hotel di charme. Il costo di partenza è accessibilissimo, identico a un tour di base in Tailandia, partendo da € 1.820 a persona” conclude D’Errico. Seguono itinerari alla scoperta specifica di Cambogia e Laos. Per il mare, Mistral Tour propone in Vietnam l’isola di Phu Quoc, dove sorge il Chen Sea Resort e per la Cambogia, la località di Sihanoukville, con Sokha Beach Resort.