Qatar Airways ha raggiunto un altro importante traguardo con la presa in consegna del suo 100° aereo. L’ultimo aereo, un Boeing 777-200 LR (Long Range) configurato con 259 posti, è stato consegnato a Qatar Airways durante una cerimonia a Seattle con la partecipazione di Akbar Al Baker, amministratore delegato di Qatar Airways e Jim Albaugh, amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes.

Nel corso della cerimonia, Al Baker ha ricordato quanta strada la compagnia ha percorso in soli 14 anni, da quando è decollata con una manciata di aerei e di rotte. “L’industria ci ha osservato attentamente mentre abbiamo sviluppato un network globale con una flotta moderna per offrire al pubblico i più alti livelli di servizio e la gamma di opzioni che meritano – ha detto Al Baker – Ad aprile abbiamo lanciato la nostra centesima rotta, poi abbiamo vinto il premio più importante al quale una compagnia aerea possa ambire – Skytrax Airline of the Year – e ora raggiungiamo quota cento aerei passeggeri e cargo”.

“Ci congratuliamo con Qatar Airways per il raggiungimento di questo traguardo – ha detto Jim Albaugh – In poco più di un decennio Qatar Airways è cresciuta fino a diventare una compagnia leader, pluripremiata, con un network che attraversa sei continenti. Da ogni punto di vista è uno straordinario successo e siamo orgogliosi che il 777 sia stato selezionato per farne parte.”