China Airlines ha siglato un accordo di collaborazione con il Festival “Asiatica, incontri con il cinema asiatico”, divenendo sponsor ufficiale della XII edizione, che si tiene quest’anno negli spazi del MACRO, il Museo d’Arte Contemporanea della capitale.

Saranno oltre cinquanta i titoli presentati quest’anno, quasi tutti in anteprima italiana o mondiale, tra cortometraggi, lungometraggi a soggetto e documentari, provenienti da: Azerbaijan, Cambogia, Cina, Corea del Sud, Filippine, Giappone, Hong Kong, India, Indonesia, Iran, Kazakistan, Kirghizistan, Mongolia, Sri Lanka, Taiwan, Thailandia, Turchia, Vietnam. Molti i registi, scrittori e personalità del mondo cinematografico e letterario asiatico ospiti del Festival, che proporranno, attraverso il linguaggio cinematografico e non solo, uno sguardo sulla realtà e sulla complessità del rapporto tra oriente e occidente.

 

La manifestazione, promossa in collaborazione con CortoArteCircuito è realizzata con il sostegno di: Comune di Roma; Camera di Commercio di Roma; Ministero per i Beni e le Attività Culturali; Provincia di Roma. In collaborazione con: MACRO Museo d’Arte Contemporanea Roma, Cinecittà Luce S.P.A.; Dipartimento Comunicazione e Spettacolo Università Roma Tre; Istituto Italiano di Studi Orientali Sapienza Università di Roma; Lottomatica S.p.A.; Poste Italiane S.p.A.; China Airlines.