KLM, compagnia aerea olandese, sostiene la mostra internazionale Mondrian. L’armonia perfetta” che verrà ospitata a Roma, presso il Complesso del Vittoriano, dall’8 ottobre 2011 al 29 gennaio 2012. Le forti connotazioni di internazionalità dell’evento ed, allo stesso tempo, il legame di Mondrian con la terra natìa, fanno di KLM, da sempre vicina al mondo dell’arte, il partner ideale di una mostra tanto prestigiosa.

 

La scelta di collaborare, per il secondo anno consecutivo, a sostegno di una delle mostre più importanti della stagione culturale di Roma è per noi motivo di orgoglio e simbolo del saldo rapporto tra il nostro paese e l’Olanda. L’accurata scelta delle opere più significative dell’evoluzione artistica di Mondrian ed il confronto con quelle di altri pittori a lui coevi sono i veri punti di forza di questa magnifica mostra che, per alcuni versi, segue una filosofia a noi cara: contribuire allo scambio culturale e far dialogare persone e culture provenienti da tutto il mondo” dichiara Lucia Impiccini, Direttore Marketing AIR FRANCE KLM per l’Italia.

L’internazionalità e la voglia di confrontarsi con culture diverse fa parte dell’essenza stessa di una compagnia aerea che raggiunge, assieme ad Air France, oltre 250 destinazioni in più di 100 paesi: 124 destinazioni in Europa, 35 nelle Americhe, 25 in Asia, 54 in Africa e Medio Oriente e 16 nei Caraibi ed Oceano Indiano.