Il Gruppo Hit,  la più importante corporate multinazionale turistica presente in Slovenia, per valorizzare e promuovere il patrimonio turistico sloveno in prossimità della località di Nova Gorica ha ideato quattro itinerari alla scoperta dei paesaggi e dei luoghi situati sul confine Slovenia/Italia che conquistano per la loro unicità.

Un viaggio tra le principali attrazioni riconosciute a livello internazionale come le grotte di Postojna, la città di Gorizia, il castello di Miramare, la scuderia di Lipica, il Collio sloveno, Kobarid, il fiume Isonzo e molto altro.

Punto di partenza dei quattro differenti itinerari è Nova Gorica, città fondata dopo la seconda guerra mondiale ed unita con la città di Gorizia  (in Italia) dopo l’ingresso della Slovenia nell’Unione Europea.

Testimone di quest’unione è il mosaico sulla piazza della stazione ferroviaria Transalpina. Nel centro cittadino di Nova Gorica si trovano le strutture che maggiormente rappresentano il format ideato dal Gruppo Hit: il Perla e il Park, Casinò & Hotel.

 

L’offerta gastronomica di Nova Gorica è tra le principali attrattive della città. Nei ristoranti gestiti dal Gruppo Hit dislocati su tutto il territorio si annoverano i migliori chef della nazione. Tra le principali specialità spiccano i deliziosi piatti flambè del ristorante Calypso, tra i migliori di tutta la Slovenia, le delicate zuppe del ristorante Tiffany e la rinomata “prelibatezza reale” del ristorante Sabotin.