Nei pressi della Fontana di Trevi e poco distante da Via Veneto, nel centro di Roma, in via San Basilio 15, sorge l’hotel dal lusso provocatorio nato dall’estro dell’architetto Adam Tihany: Boscolo Aleph Roma, stile inedito e carattere da vendere.

 

Boscolo Aleph Roma ha le mura che raccontano la storia di un antico palazzo, ex sede di un illustre istituto di credito, splendidamente ristrutturato, che oggi vanta nuovamente un gioiello: la meravigliosa SPA ANMO TUINA, che apre le porte al pubblico venerdì 21 ottobre a partire dalle 19,00.

 

Dal genio dell’estroso architetto Adam D. Tihany, nasce la bizzarra ambientazione dell’Hotel Aleph, diventato “non un luogo, ma piuttosto uno stato mentale”. Boscolo Aleph ha vinto a Parigi il Villegiature Awards 2004 per il miglior interior design in Europa. È l’incontro-scontro tra due concetti primordiali, ma capovolti, due mondi che trovano il loro completamento e la loro ragion d’essere nell’essere complementari, Inferno e Paradiso.

 

In alto, il rosso vivo accende gli spazi comuni, arrivando a colorare perfino le portate del ristorante. Al wine bar, sulla terrazza, in camera: al Boscolo Aleph si assapora un lusso tutt’altro che convenzionale. I sensi si esaltano, incontrando nuovi e indimenticabili istinti.

In basso, capovolgendo il divino sistema dantesco, si colloca il Paradiso. E proprio qui, in un ambiente intimo e raffinato, ricavata da un antico caveau di una banca, troviamo la LUXURY SPA ANMO TUINA, ad offrire lo stesso ozio con cui gli antichi romani indugiavano nella cura di sé e del proprio corpo, con insuperabile eleganza. Nata sotto il segno del Dr. Prof. Massimo Iannaccone, curatore e direttore scientifico del progetto ANMO TUINA, la filosofia della Luxury SPA si fonda sul concetto del trattamento Naturale e sulla fusione di due antiche culture: quella occidentale e quella orientale.

La Luxury Spa Anmo Tuina approda al Boscolo Hotel Aleph,  nel cuore della città eterna – dichiara il Dr Prof M. Iannaccone– Per me e per la mia équipe un fondamentale traguardo del nostro lavoro, un risultato concreto del nostro costante impegno quotidiano. Essere approdato nella città di Roma riveste un forte significato, in un luogo di estrema importanza per la mia formazione e per le mie continue ricerche. L’affetto e il profondo rispetto che nutro  per la città di Roma, hanno rafforzato un legame che mi ha indotto a considerare Roma come fulcro delle attività Anmo Tuina, recuperando il culto della tradizione termale romana. Tutto questo non può che avere il suo ubi consistam nella città dove dimora il più antico, autentico e nobile patrimonio termale che il mondo occidentale abbia potuto ereditare, e qui tra i più imponenti complessi termali dell’antica Roma si rinnova oggi il sapiente rituale del benessere, con la giusta integrazione delle scienze naturali occidentali e orientali”.