E’ live www.visitbritaintrade.com il nuovo sito di VisitBritain dedicato al Travel Trade. Il sito è diviso in cinque sezioni: Best of Britain, il Regno Unito per eventi, Britagent, Sales Tools e Olimpiadi 2012. In Best of Britain sono state pubblicate informazioni generali, le guide ed i link ai siti Trade di Londra, Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del nord.

Il Regno Unito per eventi si indirizza al settore MICE, presentando le migliori sedi per eventi del Paese. Britagent è una delle sezioni più importanti del sito. VisitBritain ha ideato un programma di formazione online per aiutare gli Agenti di Viaggio ad accrescere la conoscenza del Paese. Maggiore preparazione significa maggiori vendite con BritAgent.

Britagent è un programma di e-learning strutturato in 4 moduli, ad ognuno è integrato un questionario di 10 domande. Per passare al modulo successivo l’utente deve avere risposto esattamente all’80% delle domande. E’ possibile ripetere il questionario più volte.

I BritAgent certificati saranno i primi a ricevere comunicazioni commerciali e inviti per gli eventi Business to Business (B2B) di VisitBritain oltre ad usufruire di molti altri vantaggi.

In Sales Tools si trovano gli strumenti di marketing gratuiti per aiutare gli Agenti a promuovere il Regno Unito nel periodo che precede i Giochi del 2012: linee guida per l’utilizzo del logo VisitBritain, brand protection guidelines, immagini olimpiche, di eventi sportivi, e dell’Olympic Park. Inoltre, come organizzare un viaggio e il link al nostro Online Shop.

Infine in Olimpiadi 2012 troverete tutte le informazioni e gli eventi, per vendere e promuovere la Gran Bretagna, prima, durante e dopo i Giochi.

Da non dimenticare è un altro, importantissimo, appuntamento, che precede i Giochi di Londra. Nel 2012 si celebra il Giubileo di Diamante di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Tutto il Paese sarà in festa per i 60 anni di Regno della Regina.