Nuovi vantaggi per chi viaggia con Air Malta, a partire dall’aumento del bagaglio a mano per la classe economy e per la Club.  Gli aumenti dei benefit e la semplificazione delle categorie tariffarie hanno l’obiettivo di accrescere sempre di più  il valore dell’esperienza di viaggio con Air Malta.Le tariffe della compagnia sono state suddivise in 5 categorie. La tariffa Economy includerà le Special Offer, Saver e Flexi. La Club prevede la standard Club e la Leisure Club, una tariffa ridotta della Club. Ogni tariffa da diritto ad uno specifico vantaggio. I clienti Air Malta che viaggiano con biglietto economy potranno da oggi viaggiare con un bagaglio a mano di 10 kg (prima era di 8 kg) mentre i passeggeri della club, potranno volare con 2 bagagli a mano dal peso totale di 15 kg (a fronte del precedente (uno) da 8 kg).  In aggiunta i passeggeri potranno portare un pc portatile o una borsa.

Air Malta ha inoltre aumentato le dimensioni dei bagagli a mano a 20 cm x 40 cm x 55 cm. I benefit relativi alle nuove dimensioni saranno applicabili a partire dal primo novembre 2011.

I bagagli da check in restano invariati sia per l’economy (20 kg) che per la club (30 kg).

Il direttore commerciale Air Malta Philip Saunders ha commentato “Uno nuovo passo avanti nella  nuova strategia di Air Malta. Le nuove autorizzazioni relative al bagaglio a mano dimostrano il nostro impegno di mettere il cliente al primo posto. Offrendo ai viaggiatori la flessibilità di trasportare più bagaglio a mano e rinnovando la struttura dei vantaggi relativi alle tariffe siamo più trasparenti  e allo stesso tempo offriamo ai nostri clienti prodotti e servizi migliori”.