Da domenica 30 ottobre è entrato in vigore l’orario invernale di British Airways. Fra le novità, saranno raddoppiati i voli per Rio de Janeiro e quelli per Città del Capo, aumenteranno anche i voli per Tampa e Riyadh avrà un collegamento giornaliero con Londra Heathrow.

L’Italia rimane un mercato importante del network BA con 11 aeroporti serviti e 210 voli settimanali per Londra Heathrow e Gatwick. La città con maggiore frequenza di voli è Milano con 60 voli settimanali su Londra Heathrow, 37 da Milano Linate e 23 da Milano Malpensa, seguita da Roma con 48 voli settimanali, 41 su Londra Heathrow e 7 su Londra Gatwick.

Inoltre per quanto riguarda il Messico e i Caraibi, i voli da Londra Gatwick per Cancun aumentano a 3 settimanali, mentre per le Barbados passeranno da 10 a 12 alla settimana e per St. Lucia e Port of Spain, ci saranno collegamenti giornalieri, ad incrementare i 5 voli settimanali della passata stagione invernale.

L’aeroporto di Gatwick diventerà aeroporto di riferimento anche per il volo per le Mauritius, che verrà trasferito nella nuova area high tech del Terminal Nord, da poco inaugurata da British Airways, con un nuovo orario notturno sia all’andata che al ritorno, che consente di massimizzare il soggiorno nell’isola.