L’elegante Tanjong Jara Resort, perla della costa orientale della penisola malese, è situato di fronte alla splendida e incontaminata isoletta di Tenggol, vero e proprio paradiso naturale del mare cinese meridionale, e che dal resort è possibile raggiungere in appena 50 minuti di motoscafo. E quindi chi soggiorna presso il resort della YTL Hotels ha la possibilità di accedere a uno dei migliori siti al mondo per immersioni e snorkeling, viste le molte meraviglie che custodisce in profondità l’area protetta del parco marino Terengganu.

 

Inoltre presso il Tanjong Jara Resort è presente un efficiente Watersport Center dove si possono noleggiare tutte le necessarie attrezzature subacquee, e presso cui è possibile conseguire una serie di licenze PADI, tra cui l’Open Water Diver e l’Advanced Open Water Diver; presso il Watersport Center inoltre si tengono corsi di Emergency First Response e di Rescue Diver. Gli ospiti interessati potranno ricevere il manuale teorico PADI prima della loro visita, ed inoltre è possibile frequentare un corso introduttivo per principianti.

Attualmente il Tanjong Jara Resort offre pacchetti “Avventure subacquee a Tenggol” della durata di tre o quattro giorni con tariffe di 240 euro per tre giorni e 252 per quattro giornate, tariffe che comprendono il soggiorno a persona in camera doppia (voli e trasferimenti di terra da prenotarsi a parte).