Tucano Viaggi propone un’avventura lunga 13 giorni per chi vuole emozionarsi e scoprire da vicino le mille sfaccettature di un’incantevole destinazione: Panama, terra di passaggio, crogiolo di etnie e culture, cerniera tra due mondi, unione ideale fra società differenti tra loro che convivono in totale armonia.

Un viaggio originale risalendo dal Pacifico al Caribe è l’itinerario ideale per essere nel cuore della storia immersi in una natura straordinaria: il Camino de Cruces, antico passaggio dove transitavano tesori e gioielli alla volta dell’Europa, e poi 15 parchi nazionali e 5 siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità, fino a solcare le acque del Canale, simbolo più visibile e conosciuto del Paese, la cui costruzione innescò una rivoluzione che portò alla nascita della Repubblica di Panama.

Arrivati dall’Italia a Panama City, via Madrid con Iberia, si parte alla volta di Gamboa per una giornata dedicata ad escursioni e visite guidate nel Parco di Soberania, una superficie di 55.000 ettari di foresta tropicale e oltre 1.300 piante per poi dirigersi verso Barro Colorado, un piccolo isolotto nel lago di Gatùn, la cui flora e fauna sono oggetto di studi internazionali.

Lasciato il paesaggio naturalistico si approda a Portobelo, tappa sulla via dell’oro protetta oggi dall’UNESCO, da cui si prosegue per la città di Colòn, lungo la costa caraibica per poi rientrare, a bordo del caratteristico “treno transoceanico”, a Panama City. Qui si concentra gran parte della ricchezza storica del Paese: una passeggiata lungo il quartiere Casco Antiguo, testimonianza di antiche architetture coloniali, e una visita alle rovine dell’ antica Panama, sono il modo migliore per ammirare le antiche fortificazioni risalenti all’Impero Inca.

Dalla costa caraibica al Pacifico, altri angoli di paradiso e spiagge mozzafiato sono pronte a sorprendere ed accogliere i turisti come Playa Bianca, una delle mete più in voga per gli amanti del surf.