Sabre Airline Solutions, l’azienda leader nella fornitura di servizi software SaaS per l’industria aeronautica, fornirà a Airbus S.A.S la soluzione Airport Data Intelligence.

Il produttore di aeromobili numero uno al mondo ha scelto di utilizzare il prodotto come soluzione principale per l’analisi  del traffico dei passeggeri, della programmazione dei voli delle compagnie aeree e delle informazioni tariffarie. La scelta è stata dettata dalla qualità dei dati forniti dal sistema Global Demand di Sabre .Global Demand di Sabre combina le informazioni di mercato dei GDS con oltre 40 fonti di dati attraverso algoritmi sofisticati per offrire una soluzione di business intelligence efficiente e completa.

Airbus S.A.S inizierà ad utilizzare Airport Data Intelligence nel primo trimestre del 2012 per soddisfare le esigenze e la strategia aziendale in merito alla commercializzazione dei propri aeromobili in tutto il mondo. L’azienda francese utilizzerà inoltre Airport Data Intelligence di Sabre come soluzione di business intelligence per l’analisi dei principali parametri di produttività e dei dati relativi agli schedules. Grazie all’analisi di questi dati, Airbus sarà in grado di migliorare i processi decisionali per questioni strategiche, ad esempio le tempistiche di produzione e consegna di ciascun tipo di aeromobile.

“Siamo veramente entusiasti che Airbus abbia scelto la nostra soluzione Airport Data Intelligence per le sue esigenze di business intelligence.  Questo è un ulteriore esempio di come altre aziende, oltre a quelle di gestione aeroportuale, ci scelgano per l’alta qualità dei dati di traffico che siamo in grado di offrire”, ha dichiarato Darren Rickey, Vice President of Solution Management di Sabre Airline Solutions.