La decima edizione di “Più libri più liberi”, Fiera nazionale della piccola e media editoria, si terrà da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre prossimi, al Palazzo dei Congressi di Roma.

La manifestazione editoriale è la vetrina esclusiva del lavoro di piccoli e medi editori. E’  una fiera che non è solo punto d’incontro e vendita, ma anche espressione di un network in continua crescita, anno dopo anno, partendo dal basso, attraverso l’agilità di piccole strutture che dedicano un’incessante attività alla scoperta di giovani talenti.

Nelle precedenti edizioni, i visitatori, in numero sempre crescente,  hanno premiato gli organizzatori della fiera. Nell’edizione 2010, “Più libri più liberi” ha ospitato 430 espositori, 60.000 titoli e 300 eventi culturali. I visitatori sono stati 56.823. Grande afflusso anche dei giornalisti, gli accreditati sono stati 1.200. Per l’occasione sono stati venduti oltre  85.000 libri. E il programma del 2011 promette di puntare ancora più in alto, con un’attenzione particolare alla nuova produzione internazionale e una fitta rete di appuntamenti suddivisi in sei sale convegni e nel Caffè Letterario. Nutrito il numero di autori, anche stranieri, che presenteranno libri preannunciati di grande interesse per il pubblico della rassegna, attesa, bisogna precisarlo, dai tanti che giudicano il libro la migliore e più intelligente delle strenne natalizie.

S.Sp.