E’ stato presentato al pubblico il 10 agosto di quest’anno ed è nato per promuovere la capitale dominicana, si tratta del brand Santo Domingo es Alegria, frutto di tre anni di ricerche e del lavoro congiunto del sindaco Roberto Salcedo, del ministro del turismo Francisco Javier Garcia, del ministro dello sviluppo e delle risorse naturali Jaime David Fernandez Mirabal insieme con il presidente del Clùster Turistico di Santo Domingo Freddy Ginebra.

 

Il progetto vuole esaltare le qualità non solo ambientali, ma anche storiche e culturali, di una città che rappresenta una delle maggiori attrattive del continente, nonché la più antica d’America. La promozione opera su un ampio spettro che comprende la musica, la gastronomia, il mare meraviglioso, la sua storia, l’arte, l’artigianato e l’incredibile vivacità del popolo che vive questo paese e che, nella sua spontaneità, rende possibile al turista la sensazione di sentirsi a casa propria, un’accoglienza del tutto speciale dominata dall’alegrìa.

“Grazie a questa operazione promozionale, Santo Domingo diventerà la città turistica di cui tutti abbiamo bisogno e che tutti desideriamo” è quello che afferma il ministro del turismo Francisco Javier Garcia, riferendosi al progetto Santo Domingo es Alegrìa durante la sua presentazione svoltasi presso l’Hotel Hilton.

La promozione prevede lo sviluppo di diversi progetti che coinvolgono tutti i cittadini e rivolti al turista con il fine di sensibilizzarlo allo sviluppo di un prezioso contesto naturale, storico e culturale. In programma per la diffusione del marchio di Santo Domingo, include la partecipazione a diverse manifestazioni e fiere nazionali e internazionali.

Il calendario di eventi e iniziative di Santo Domingo es Alegrìa è consultabile sul sito internet dedicato www.gosantodomingo.travel, dove è possibile approfondire la conoscenza della capitale, dove andare, cosa fare, le attrazioni principali, la storia e la magia della Ciudad Colonial.