Il Florida Keys Holiday Festival inizia il 2 dicembre 2011. Questa festa spettacolare organizzata a Islamorada inizia tradizionalmente con la cerimonia dell’accensione dell’albero di Natale a Founders Park. Altre attrazioni tipiche comprendono una sfilata natalizia con tanto di Babbo Natale, un bazar per la vendita di regalini di natale e un’asta silenziosa di oggetti d’arte realizzati da artisti del posto. 

 Dal 10 all’11 dicembre e il 17 dicembre 2011l’augurio di Buon Natale alla maniera delle Florida Keys consiste nello sfoggio di migliaia di lucine sfavillanti che illuminano le acque tranquille, vischio e pungitopo appesi agli alberi maestri delle imbarcazioni e lampadine a decorare il sartiame. Osservate le divertenti sfilate di barche accese e splendenti che navigano solcando le acque delle Keys lungo Blackwater Sound di Key Largo, Key Colony Beach di Marathon, il mare aperto delle Lower Keys e il porto di Key West.

L’argomento del seminario di letteratura del 2012 è “Il mondo a venire: letteratura del futuro”; in programma seminari e conversazioni, reading, discussioni con panel di esperti e ricevimenti con alcuni degli autori più convincenti, provocatori e divertenti della letteratura contemporanea. Si organizzeranno anche workshop di scrittura dall’8 fino al 12 gennaio dopo il seminario. Consultare il sito Internet www.kwls.org.

Chef rinomati e ristoratori mettono in vetrina la loro creatività culinaria e la cucina indigena delle Keys in un appetitoso calendario di eventi per gli amanti della buona tavola, dal 26 al 29 gennaio 2012. I visitatori possono anche partecipare ad avventure gastronomiche durante la kermesse del gusto. Visitare il sito www.keywestfoodandwinefestival.com.

 

E per finire, terza edizione dell’annuale Stone Crab & Seafood Festival di Key Largo, dal 28 al 29 gennaio 2012. Pieno di granchi di scoglio freschi, frutti di mare, pesce locale, musica, intrattenimento e divertimento per tutta la famiglia, il festival offre anche dimostrazioni di cucina, una gara di pela-e-mangia i gamberetti, il concorso di “Sirenetta”, aree gioco per bambini, mercatini di artigianato, bande musicali di steel drums, spettacoli di magia, truccatori per la pittura del viso, bevande e le famose torte al lime delle Keys. Visitare il sito Internet www.keylargoseafoodfestival.com.