China Southern Airlines ha ricevuto lo scorso ottobre a Tolosa il suo primo A380 alla presenza di Michael Wisbrun, Managing Director di SkyTeam, e di Liang Su, Deputy Managing Director del vettore. Con l’arrivo del primo A380, a cui ne seguiranno altri 4, China Southern Airlines è diventata la prima compagnia cinese a utilizzare il nuovo modello di Airbus.

Il nuovo A380, configurato con 8 poltrone di First, 70 di Business e 428 di Economy, verrà utilizzato nei primi tempi sulle rotte domestiche operate dal vettore tra Beijing e Guangzhou, e successivamente tra Beijing e Shanghai.

Con l’inizio dell’orario invernale, China Southern Airlines ha accresciuto il suo network, rinforzando la sua presenza in Australia. Il vettore ha infatti inaugurato la sua quarta destinazione – Perth – che a partire dall’8 Novembre sarà servita da Beijing (via Guangzhou) con un Airbus A330-300. Novità in vista anche per quanto riguarda la rotta Guangzhou-Auckland, che dal 30 ottobre è diventata quotidiana. In precedenza, a partire dall’8 Giugno la compagnia cinese aveva lanciato la nuova rotta no-stop tra Amsterdam e il suo hub di Guangzhou, con tre collegamenti alla settimana. Con l’introduzione dei nuovi operativi, salgono così a 10 i collegamenti settimanali tra Amsterdam e Guangzhou operati sia da China Southern che dal suo partner SkyTeam KLM. Dall’Europa, il vettore cinese vola anche tutti i giorni da Parigi CDG a Guangzhou, per un totale di 11 frequenze settimanali che si aggiungono ai quattro collegamenti ogni sette giorni operati in code-share con Air France. Per i passeggeri provenienti dall’Italia, sono previsti avvicinamenti su Amsterdam e Parigi CDG con voli Air France/KLM ed Alitalia.

China Southern Airlines continua a riconoscere alle agenzia di viaggio italiane una commissione del 5% sulle vendite BSP. Confermata anche per la stagione invernale lo SKYTEAM China Pass: a partire da 3 cuponi, è valido unicamente sui voli domestici CZ, e deve essere emesso congiuntamente a un biglietto internazionale di China Southern o di una qualsiasi delle compagnie appartenenti a SkyTeam. Il Pass non comprende destinazioni come Hong-Kong, Macao e Taiwan.