Autunno pieno di novità e successi per Qatar Airways, che ha inaugurato nuovi voli, ne ha annunciato altri per i prossimi mesi e ha vinto tre importanti premi internazionali. Nel frattempo la Compagnia è stata vettore ufficiale del Doha Tribeca Film Festival, svoltosi nell’ultima settimana di ottobre, con un afflusso in Qatar di personalità del mondo del cinema di tutto il mondo.

 

Il mese è iniziato con la crescita della flotta a quota cento aerei. Il centesimo aereo della Qatar Airways, un nuovo Boeing 777-200LR, è stato consegnato al presidente e amministratore delegato, Akbar Al Baker, durante una cerimonia svoltasi a Seattle il 2 ottobre scorso.

 

Il 5 ottobre Qatar Airways ha inaugurato il nuovo servizio Doha-Oslo, con cinque voli settimanali dalla capitale della Norvegia a quella del Qatar. Qatar Airways ora serve tutte e tre le capitali scandinave. Il network di voli cargo  è cresciuto durante il mese con l’inaugurazione di un volo settimanale da Doha a Jeddah in Arabia Saudita, iniziato il 30 ottobre. Nello stesso giorno Qatar Airways ha aumentato la frequenza dei suoi voli cargo verso Chicago, Colombo, Bahrain, Dammam, Hong Kong e Tehran.

 

Qatar Airways ha vinto ulteriori premi e riconoscimenti in quest’ultimo mese. Per il sesto anno consecutivo i lettori di TTG Asia  hanno eletto Qatar Airways “Migliore compagnia aerea nel Medio Oriente e Africa”. Pochi giorno dopo Qatar Airways ha vinto il titolo “ Asia’s Most Preferred Airline Brand” nel corso degli Asian Leadership Awards  2011, svoltisi a Dubai. Il riconoscimento tiene conto di oltre 20 fattori, compresi innovazione, gestione delle risorse umane e responsabilità sociale, nonché prodotti e servizi.

Hanno partecipato alla cerimonia manager e imprenditori di tutta l’Asia. Infine, nel corso dei Frontier Awards , svoltisi a Cannes, il servizio di vendita Duty Free a bordo degli aerei di Qatar Airways ha meritato il titolo di Inflight Retailer of the Year 2011,  secondo il parere di sei esperti del settore. L’evento si svolge tutti gli anni nella città della riviera francese, radunando i principali operatori della vendita duty free e specialisti di compagnie aeree e della distribuzione commerciale.