Il villaggio di Babbo Natale, ufficialmente riconosciuto dalle autorità finlandesi, sarà in Fiera a Genova per la ventitreesima edizione di Natalidea, in programma dal 7 al 18 dicembre. La manifestazione, dedicata alle idee e alle proposte per il regalo di Natale si trasformerà quest’anno nel Santa Claus Village di Rovaniemi.

Questa iniziativa, che cambia radicalmente l’impostazione della manifestazione, nasce da una proposta della Fiera di Genova che ha subito trovato una positiva ed entusiastica accoglienza da parte del Consolato di Finlandia a Genova che ha reso possibile la concretizzazione del progetto  attivando le collaborazioni con l’Ambasciata a Roma e Visit Finland.

 “Ho molto apprezzato l’idea di inserire a Natalidea – ha dichiarato il console di Finlandia Boesgaard – questo speciale angolo dedicato a Babbo Natale e alla sua terra, la Finlandia, che ho l’onore di rappresentare e mi auguro che sia una buona occasione per far conoscere meglio ai liguri le sue meraviglie. Sono sicuro che questa iniziativa troverà successo grazie alla professionalità di tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione di questo progetto. Un ringraziamento particolare va alla Fiera di Genova che ha avuto questa intuizione e mi auguro possa essere l’inizio di una lunga collaborazione per altre iniziative e per avvicinare sempre di più la Finlandia all’Italia”.

 

“Sarà una edizione di Natalidea – ha sottolineato Sara Armella, presidente Fiera Genova Spa – immersa totalmente nello spirito delle feste e aperta alla città. La Finlandia è stata la prima a cogliere questa ventata di novità e da qui siamo partiti per realizzare, per la prima volta, un progetto ricco di atmosfera e di interattività riscontrando uno straordinario entusiasmo e voglia di fare. Abbiamo fatto un lavoro di squadra, collegandoci ad alcune significative realtà genovesi nel segno della solidarietà, della sostenibilità e della cultura”.

Orari di apertura

Natalidea sarà aperta dal 7 al 18 dicembre, con i seguenti orari: da lunedì a giovedì dalle 15.00 alle 22.00; venerdì dalle 15.00 alle 23.00 e sabato dalle 11.00 alle 23.00; domenica e festivi, dalle 11.00 alle 22.00. L’ingresso è gratuito.