In occasione della conferenza stampa del progetto Welcome to Ancona, MSC Crociere ha presentato la programmazione della stagione crocieristica nella città dorica. La Compagnia ha confermato il posizionamento di MSC Armonia, nave moderna ed elegante in grado di ospitare a bordo circa 2.200 passeggeri, che effettuerà nel porto di Ancona 25 scali, con una movimentazione stimata di circa 50 mila passeggeri.

 

La prima toccata è prevista per il 12 maggio ed aprirà gli itinerari settimanali estivi della nave nel Mediterraneo che ogni sabato partirà da Ancona verso Grecia e Montenegro fino al 27 ottobre per un viaggio alla scoperta dell’antica civiltà greca, fino alla più caratteristica delle isole Cicladi e alla Laguna veneta.

 

L’itinerario, rispetto al 2011, resterà invariato: anche nel 2012 le partenze da Ancona avverranno il sabato e scali successivi saranno Corfù, Santorini, Pireo e Argostoli in Grecia, Kotor in Montenegro. Ultima tappa a Venezia prima del rientro ad Ancona.

 

“Confermiamo il nostro forte interesse per il porto di Ancona e tutto il territorio delle Marche anche per il 2012, proponendo un calendario crocieristico di rilievo che fa seguito all’apprezzamento riscontrato sia per l’itinerario del Mediterraneo orientale che per la tappa dorica nello specifico”, sottolinea Luigi Cerracchio, area Manager Centro Italia di MSC Crociere.

 

MSC Armonia è dotata di 780 cabine e può trasportare fino a 2.200 passeggeri e 700 membri di equipaggio. A bordo, 3 ristoranti, 7 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, una discoteca, aree dedicate ai bambini e ai teenager. Chi ha voglia di praticare sport a bordo della nave può scegliere tra il minigolf, il tennis, il basket e la pallavolo; ma anche un percorso jogging, la palestra, il solarium. Fiore all’occhiello della nave è la MSC Aurea SPA, dotata di talassoterapia, bagno turco, sauna, massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.